Conferma di lettura su Skype in Windows 10

Tutti i vari passaggi necessari per abilitare o disabilitare la conferma di lettura su Skype.

Con l’arrivo della versione 8 di Skype, Microsoft ha introdotto la conferma di lettura. In pratica questa nuova funzionalità permette di sapere esattamente ed in tempo reale se il messaggio che abbiamo spedito è stato letto oppure no. Per impostazione predefinita, le conferme di lettura, su Skype, sono abilitate ma, con una serie di passaggi, ed in questo articolo ti mostrerò quali sono, si possono disattivare. 

Come prima cosa apri Skype ed immetti le credenziali di accesso. Una volta connessi clicca, con il tasto sinistro del mouse, sui tre puntini presenti nell’angolo in alto a sinistra e dal menu che compare seleziona Impostazioni.

Conferma di lettura su Skype - Impostazioni

All’interno delle Impostazioni clicca su menu Messaggistica presente nella barra laterale a sinistra.

Conferma di lettura su Skype - Messaggistica

Ora, in base alle tue esigenze, attiva o disattiva l’opzione Conferme di lettura presente all’interno del gruppo Messaggi e chat.

Conferma di lettura su Skype - disabilitato

Come ultimo passaggio, adesso, non ti resta cliccare sulla X nera, nell’angolo in alto a sinistra, per chiudere la maschera delle Impostazioni e tornare alla schermata principale del programma.

Se sei arrivato a leggere sino a qui significa che sei riuscito ad abilitare/disabilitare la conferma di lettura su Skype. Spero con questa guida di esserti stato d’aiuto nella risoluzione del tuo problema. In caso contrario lascia un commento nella sezione apposita vedrò di risponderti il prima possibile.

Ti potrebbe interessare anche:


Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 407 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

2 Commenti

Lascia un commento