Come fare la chiocciola su Windows

Scopri quali sono i metodi esistenti in Windows 10 che ti permettono di fare la chiocciola.

Hai da poco cominciato ad usare il computer e adesso, mentre scrivevi un documento o una nuova mail, ti sei imbattuto in un problema all’apparenza insormontabile. Quello di inserire la chiocciola all’interno del documento/mail. Beh, tranquillo non sei la prima persona che si è bloccata in questo punto ma non ti preoccupare sono qui per aiutarti. In questo articolo, infatti, ti mostrerò tutta una serie di combinazioni di tasti che, una volta imparate, ti permetteranno di risolvere definitivamente il problema.

Prima di cominciare con la guida vera e propria mi preme dirti che non vi è alcuna differenza nella composizione della chiocciola sulle tastiere dei PC di diverse marche. Questa guida, quindi, è applicabile a qualsiasi tastiera l’importante che il layout sia impostato su italiano.

Come fare la chiocciolina su Windows

Come abbiamo detto precedentemente, in Windows, esistono vari metodi che ti permettono di inserire all’interno di un documento/mail la chiocchiolina(@). Il più facile fra tutti è quello di premere contemporaneamente i tasti Alt [email protected].

chiocciola - alt Gr+ò

In alternativa puoi premere contemporaneamente i tasti [email protected].

chiocciola - Ctrl+Alt+ò

Come ultimo metodo puoi creare la chiocciolina premendo i tasti alt+64 dove però le due cifre vanno digitate usando il tastierino numerico della tastiera e non i tasti con i numeri che si trovano sopra le lettere.

Chiocciola - alt+64

Ora che sai come fare la chiocciola in Windows non ti resta che fare  pratica. Non avere paura di sbagliare la pratica, infatti, rende perfetti. Spero con questo articolo di averti insegnato qualcosa di nuovo. Nel caso in cui l’articolo non fosse stato sufficientemente chiaro puoi lasciare un commento nella sezione apposita. Sarò ben lieto di rispondere a tutti i tuoi dubbi e risolvere eventuali problemi. 

Ti potrebbe interessare anche:


Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 393 Articoli
FAION ANDREA. Ho 31 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*