Attivare o disattivare i segni di formattazione in Outlook

Guida completa che mostra quali sono i passaggi per attivare o disattivare i segni di formattazione all’interno del client di posta Microsoft Outlook.

Mentre stai componendo un messaggio di posta elettronica hai notato alcuni simboli “strani” all’interno del corpo del messaggio? Si tratta, molto probabilmente, dei segni di formattazione di Outlook. In questo articolo ti mostrerò come attivarli o disattivarli a tuo piacimento.

Prima di cominciare, però, mi preme dirti che i segni di formattazione vengono usati semplicemente per facilitare il layout della mail e che essi non vengono visualizzati al momento della stampa della mail.

Qui di seguito l’elenco completo dei segni di formattazione con il loro relativo significato che potresti trovare all’interno di una mail.

Segni di formattazione in Outlook - Elenco

Detto ciò passiamo finalmente alla parte “pratica” della guida. Esistono sostanzialmente due metodi per attivare o disattivare i segni di formattazione in Outlook:

  1. Il primo consiste nell’utilizzare la combinazione di tasti scelta rapida CTRL + MAIUSC + *
  2. Il secondo consiste nell’utilizzare l’apposito pulsante che si trova all’interno della scheda Formato Testo di una nuova mail (vedi immagine sotto).

Segni di formattazione - Attivarli in un messaggio

Abilitando o disabilitando questo pulsante tali “simboli” verranno mostrati oppure verranno nascosti.

Bene, per questo articolo è tutto ora sai come attivare o disattivare i segni di formattazione all’interno del client di posta Microsoft Outlook. Ah, dimenticavo un ultima cosa questa guida si applica per le seguenti versioni di Outlook Office 365, 2019, 2016, 2013, 2010 e 2007.

Problemi? Niente paura, lascia pure un commento nella sezione qui sotto apposita. Sarò ben lieto di risponderti ed aiutarti nella risoluzione del problema.

Ti potrebbe interessare anche


CONSIGLIATO PER TE

Acquista una licenza di Office 2019 cliccando su questo link Amazon e diventa un esperto nell’uso del pacchetto Office.

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 404 Articoli
FAION ANDREA. Ho 31 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*