Come impostare il tema chiaro in Windows 10

Guida completa all’attivazione del tema chiaro in Windows 10.

Vorresti attivare il tema chiaro di Windows 10, ma non sai come fare? Hai provato a cercare in Internet ma non hai trovato nessuna guida che facesse al caso tuo? Beh, allora ti posso garantire che la tua ricerca è finalmente finita. In questo articolo, infatti, ti mostrerò come, in pochi e semplici passi, è possibile attivare il tema chiaro.

Prima di procedere, però, con la guida vera e propria mi preme avvisarti che l’attivazione del tema chiaro è possibile solamente a partire dalla build 18282 di Windows 10. Quindi prima di proseguire con la lettura verifica di avere tutti i requisiti minimi.

Per attivare il tema chiaro ci sono diversi metodi, quello che andrò a mostrarti e sicuramente il più semplice e veloce. Clicca, con il testo destro del mouse, su un punto vuoto del Desktop dopodiché dal menu che compare seleziona la voce Personalizza.

Tema Chiaro Windows 10 - Personalizza

Dalla barra laterale del menu Impostazioni seleziona Colori.

Tema Chiaro Windows 10 - Colori

Ora dal gruppo Scegli la modalità predefinita di Windows spunta l’opzione Chiaro.

tema chiaro windows 10 attivato

Una volta attivata l’opzione nel giro di qualche istante vedrai alcuni elementi del sistema operativo cambiare colore. Questo significa che la modifica è andata a buon fine.

Vuoi impostare il tema scuro? Consulta semplicemente questa guida:

Bene, per questo articolo è tutto spero di averti mostrato in maniera chiara e semplice come attivare il tema chiaro in Windows 10. Ti ricordo che in caso di problemi o dubbi puoi lasciare un commento nella sezione qui sotto apposita sarò ben lieto di risponderti ed aiutarti.

Ti potrebbe interessare anche:


CONSIGLIATO PER TE

VUOI COMPRARE UNA LICENZA PER WINDOWS 10? CLICCA SU LINK SOTTOSTANTE E PROCEDI ALL’ACQUISTO IN TUTTA SICUREZZA:
LICENZA WINDOWS 10 PROFESSIONAL

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 405 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*