Come arrestare completamente Windows 10

Tutti i metodi esistenti che ti permettono di arrestare completamente Windows 10.

Con l’arrivo sul mercato di Windows 10 i tecnici, della casa di Redmond, hanno introdotto una funzionalità chiamata “Avvio Rapido” che permette al computer di arrestarsi ed avviarsi molto più velocemente rispetto ai sistemi operativi precedenti. Tale reattività si deve al fatto che, al suo arresto, il computer fondamentalmente entra in uno stato di ibernazione. Questo, ovviamente, significa che il computer non si spegne mai realmente. In questo articolo, però, ti mostrerò come “bypassare” questa funzionalità andando ad arrestare completamente Windows 10.

Nel dettaglio ti mostrerò come arrestare completamente il sistema operativo:

  • Dal menu Start usando il tasto Maiusc
  • Scrivendo una riga di comando nel Prompt dei Comandi

Spegnere completamente il pc usando il menu Start

Se desideri eseguire uno spegnimento completo dal menu Start non devi fare altro che aprirlo cliccare su Arresta e tenendo premuto semplicemente il tasto MAIUSC sulla tastiera fare clic sull’opzione “Arresta il sistema

Come arrestare Windows 10 - Da Start

Spegnere completamente il pc usando il Prompt dei comandi

Se desideri, invece, spegnere il pc usando il Prompt dei Comandi apri lo Start digita, nella barra di ricerca, la parola cmd e seleziona la prima voce proposta.

Start - Cmd

Nella maschera di dos che compare incolla questa stringa shutdown /s /f /t 0 e premi semplicemente Invio per eseguire il comando.

Come arrestare Windows 10 - cmd

Nota bene: Utilizzando tale procedura il computer chiuderà tutte le applicazioni aperte senza che vi venga richiesto il salvataggio di eventuali documenti aperti e non salvati.

Bene, per questo articolo è tutto. Ora sai come spegnere completamente Windows 10 bypassando il fatto che vada in ibernazione. Spero, con questa guida, di averti insegnato qualcosa di nuovo.

Ti ricordo che, comunque, in caso di problemi puoi sempre lasciare un commento nella sezione qui sotto apposita sarò ben lieto di risponderti ed aiutarti.

Ti potrebbe interessare anche:

CONSIGLIATO PER TE

Vuoi un buon portatile da Gaming? Acquista questo Asus direttamente cliccando questo link di Amazon

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 404 Articoli
FAION ANDREA. Ho 31 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*