Visualizzare la barra dei Preferiti di Chrome

Abilita la barra dei preferiti per avere sempre a portata di click tutti i tuoi siti preferiti.

In questo articolo andremo a vedere quali sono i passaggi da compiere per attivare la visualizzazione della Barra dei Preferiti all’interno del Browser Google Chrome.

Prima di cominciare con la guida, però, è necessario effettuare una piccola introduzione per spiegarti sia cos’è la Barra dei Preferiti sia a cosa serve. In parole povere è una piccola sezione presente all’interno del browser, generalmente posta al di sotto della barra degli indirizzi, che ti permette di salvare i siti preferiti rendendone immediata la ricerca.

La visualizzazione di questa barra, di default, è disattivata ma puoi attivarla:

  • Modificando alcune impostazioni del Browser
  • Utilizzando una scorciatoia da tastiera

Terminata questa breve premessa possiamo cominciare con la guida vera e propria. Per attivare la visualizzazione della Barra dei Preferiti come prima cosa avvia Chrome. Se l’icona del Browser non fosse presente nel Desktop puoi avviarlo digitando la parola Chrome all’interno della barra di ricerca dello Start e selezionando la prima voce proposta.

Una volta avviato Chrome clicca sull’icona, situata nell’angolo in alto a destra, con i tre puntini e dal menu che compare seleziona l’opzione Impostazioni.

Barra dei Preferiti Chrome - Impostazioni

Scorri le impostazioni fino a raggiungere il gruppo Aspetto e abilita la voce Mostra barra dei preferiti.

Chrome - Aspetto

Se tutto è stato fatto correttamente ora, sotto la barra degli indirizzi, dovrebbe essere comparsa la barra.

Troppi passaggi? Niente paura, in alternativa premi semplicemente, da tastiera, Ctrl+Maiusc+b. Et voilà il gioco è fatto.

Per questo articolo è tutto. Spero di essere riuscito a mostrati e a spiegarti con parole chiari e semplici come visualizzare la Barra dei Preferiti all’interno di Chrome. Ti ricordo che in caso di problemi puoi lasciare un commento nella sezione qui sotto apposita sarò ben lieto di risponderti e di aiutarti.

Ti potrebbe interessare anche:


CONSIGLIATO PER TE

Vuoi un buon computer ad un prezzo ragionevole? Acquista questo Lenovo da Amazon a questo link.

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 404 Articoli
FAION ANDREA. Ho 31 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*