Come aggiornare FileZilla Client

Guida completa che spiega passo passo come aggiornare FileZilla client all’ultima versione disponibile.

Sei riuscito ad installare correttamente nel tuo computer Filezilla Client per il trasferimento di file attraverso la Rete. Ora vorresti sapere se la versione installata è l’ultima disponibile, ma non sai come fare? Allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto. In questo articolo, infatti, ti mostrerò come verificare ed eventualmente aggiornare FileZilla all’ultima versione disponibile.

La prima cosa da fare è quella di aprire il programma facendo doppio click sull’eventuale icona presente nel desktop oppure digitando la parola Filezilla all’interno della barra di ricerca dello Start e selezionando la prima voce proposta.

Aggiornare Filezilla - Start

Una volta aperto il programma cliccare il pulsante Aiuto, presente nella barra del menù in alto, e dal menù a tendina che compare selezionare la voce Controlla gli aggiornamenti… .

Aggiornare Filezilla - Aiuto

Automaticamente il programma effettuerà, tramite Internet, un confronto tra la versione installata e quella presente nei loro server. Nel caso in cui non vi siano aggiornamenti da installare, quindi disponiamo già dell’ultima versione, comparirà il seguente messaggio di avviso. Di conseguenza, per poter utilizzare nuovamente il programma, sarà sufficiente premere sul pulsante Chiudi.

Aggiornare Filezilla - Programma Aggiornato

In caso contrario, invece, premere il pulsante Installa nuova versione.

Aggiornare Filezilla - Installa Nuova Versione

Attendere il completamento del download e dell’installazione della nuova versione. Tutta questa operazione viene eseguita automaticamente dal computer.

Bene, adesso sai come aggiornare FileZilla Client all’ultima versione disponibile. Non è mica stato complicato?

Per qualsiasi dubbio, esigenza o necessità non esitare a contattarmi sarò ben lieto di aiutarti.

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 405 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*