WeTransfer: guida completa

WeTransfer è uno strumento che ti permette di inviare, verso uno o più destinatari, file di grosse dimensioni.

Hai la necessità di spedire un file di grosse dimensioni verso uno o più destinatari ma non sai come fare? Hai provato ad usare Gmail o Outlook ma le dimensioni superano quelle consentite? Allora WeTransfer è sicuramente il servizio che fa al caso tuo.

Cos’è?

WeTransfer è un servizio gratuito (esiste, però, anche una versione a pagamento) e semplice da usare che funziona sia tramite browser sia via App che ti permette di inviare documenti fino a 2 GB ad un massimo di 20 indirizzi email contemporaneamente.

Come si usa?

Per usare questo servizio digita nella barra degli indirizzi del tuo browser preferito (Chrome, Firefox ecc…) il seguente percorso wetransfer.com dopodiché premi Invio per accedere al sito. In alternativa clicca direttamente sul link sottostante:

https://wetransfer.com/

Nella pagina che compare (Att.ne: nel caso che venga visualizzato un popup con la scelta della versione da aprire selezionare quella free) immetti i pochissimi dati richiesti.

Nel dettaglio sono richiesti:

  • Invia un’e-mail a: l’elenco dei destinatari a cui vuoi spedire il file
  • La tua e-mail: l’indirizzo del mittente (il tuo indirizzo e-mail)
  • Messaggio: il corpo del messaggio
  • Aggiungi file: il file da spedire. Il file può essere caricato o tramite il drag&drop oppure selezionando il file dal proprio computer.

WeTransfer - Caricamento Dati

Impostati i parametri pigia il pulsante Trasferisci per avviare l’upload del file e spedire, di conseguenza, la mail. NB: la durata dell’Upload potrebbe variare a seconda della linea Internet a disposizione.

Riceverai, nell’indirizzo impostato come mittente, una notifica sia all’avvenuta ricezione della mail sia al termine del download del file.

2 GB non sono sufficienti? Niente paura. Passa alla versione Plus per avere a disposizione 20 GB tutta una serie di vantaggi. Clicca qui per iscriverti.

Bene, per questo articolo è tutto spero vivamente di averti mostrato come usare WeTransfer per inviare file di grosse dimensioni ad uno o più destinatari. In caso di problemi non esitare a lasciare un commento nella sezione qui sotto apposita. Sarò lieto di risponderti ed aiutarti.

Ti potrebbe interessare anche:

CONSIGLIATO PER TE

Per diventare un esperto di Excel ti consiglio di acquistare questa guida su amazon.

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 406 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*