Disabilitare le notifiche di Outlook

Guida completa che mostra come disabilitare le notifiche relative ad Outlook nella barra di Windows 10.

In questo articolo ti mostrerò come, in pochi e semplici passaggi, è possibile disabilitare le notifiche di Outlook dall’area delle notifiche di Windows 10. In sostanza con questa guida andremo a rimuovere quelle fastidiose e, a volte inutili, notifiche che vengono mostrate nell’angolo in basso a destra del tuo Sistema Operativo.

Ecco come si presenta una notifica all’interno di Windows 10.

Per disattivare le notifiche provenienti da Outlook clicca sull’icona della notifica e dal menu che compare premi sull’opzione Gestisci notifiche che trovi nell’angolo in alto a destra.

Disabilitare le Notifiche di Outlook - Gestisci notifiche

Scorri la pagina relative alle Notifiche e azioni fino a trovare, all’interno del gruppo Ottieni notifiche da questi mittenti, l’opzione Outlook.

Notifiche Outlook 2016

Ora non ti resta che disattivare l’opzione e chiudere le Impostazioni.

Fatto questo non riceverai più alcuna notifica alla ricezione di una mail in Outlook. Nel caso in cui volessi riattivare le notifiche ti è sufficiente effettuare gli stessi passaggi riattivando semplicemente l’opzione.

Per questa guida è tutto. Ora sai come disattivare o attivare le notifiche di Outlook all’interno di Windows 10. Ti ricordo che in caso di problemi puoi lasciare tranquillamente un commento nella sezione qui sotto apposita. Sarò ben lieti di risponderti ed aiutarti.

Ti potrebbe interessare anche:


IN EVIDENZA PER TE

Acquista Office 365 cliccando su questo link di Amazon.

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 406 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*