Microsoft Outlook 2016 offline

Outlook 2016 Offline: come risolvere il problema.

Improvvisamente non riesci più ad inviare e ricevere posta in Microsoft Outlook 2016? Controllando bene noti che, nell’icona del client di posta, c’è una ics rossa? Tranquillo significa solamente che, per qualche motivo, Outlook 2016 è Offline. Continuando la lettura di questo articolo ti mostrerò come risolvere il problema. Prima di cominciare però ecco come si presenta l’icona di Outlook quando il programma è Offline.

Outlook 2016 Offline - Icona

Bene, la prima cosa da fare per risolvere il problema è quella di aprire il clienti di posta. In Windows 10 il metodo più veloce per farlo consiste nel digitare la parola Outlook, all’interno della barra di ricerca dello Start, e selezionare la prima voce proposta.

Outlook 2016 Offline - Start

Una volta aperto il client cliccare sul tab Invia/Ricevi situato nella parte alta del programma.

Outlook 2016 Offline - Tab Invia/Ricevi

Cliccare sul tasto Offline (che è di colore grigio scuro) presente sotto il gruppo Preferenze.

Outlook 2016 Offline - Rimuovi Offline

Automaticamente il client di posta inizierà a scaricare i messaggi di posta “bloccati” e sarà possibile utilizzare nuovamente il programma.

Bene, ora sai come risolvere il problema che si verifica talvolta in Outlook 2016 che lo fa andare Offline. Non è mica stato tanto difficile come credevi vero? Spero con questa guida di esserti stato d’aiuto. In caso di necessità non esitare a contattarmi sarò lieto di aiutarti.

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 407 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento