Vedere le password salvate su Chrome

Guida completa su come visualizzare le password salvate su Chrome.

Come tutti i browser anche Google Chrome permette ai propri utenti di memorizzare le password dei siti più frequentati in modo tale da evitare  di reinserire ogni volta i nostri dati. Ma cosa fare nel caso in cui io acceda ad un sito o un mio profilo da un’altra postazione e non mi ricordi utente e password? Beh, niente paura li puoi recuperare dal tuo computer. In questo articolo ti mostrerò quali sono i passaggi che devi compiere per vedere le password salvate su Chrome. Tranquillo non è niente di così complicato.

La prima cosa da fare per vedere le password salvate su Chrome è quello di aprire il Browser di casa Google. Per farlo ti è sufficiente cliccare due volte sull’eventuale icona presente nel Desktop. Nel caso in cui tale l’icona non sia presente digitare, all’interno della barra di ricerca dello Start, la parola Chrome e selezionare la prima voce proposta.

vedere le password salvate su chrome - Start

Nella barra dell’URL digitare il seguente testo chrome://settings/passwords e premere Invio per confermare.

vedere le password salvate su chrome - URL

Nella pagina delle Impostazioni che compare scorrere l’elenco fino a trovare il sito web di cui vogliamo recuperare la password.

vedere le password salvate su chrome - Password Salvate

Come si può bene vedere nell’immagine qui sopra riportata le password non sono visibili. Per visualizzare è necessario cliccare sull’occhio ed immettere, quando richiesto, le credenziali dell’account legato al computer.

vedere le password salvate su chrome - Sicurezza di Windows

Esiste anche un altro metodo che permette di visualizzare le password salvate su Chrome senza dover digitare alcunchè nella barra degli indirizzi. Per utilizzare questo metodo è sufficiente cliccare, all’interno del Browser, sui tre puntini in alto a destra e dal menu che compare selezionare impostazioni.

vedere le password salvate su chrome - Menu Impostazioni

Ora nella pagina delle Impostazioni cliccare sulla voce Password.

vedere le password salvate su chrome - Password

Ora eseguire le stesse operazioni che abbiamo visto nel metodo precedentemente.

Nota bene: Questa guida è stata realizzata con la versione 70.0.3538.77 di Google Chrome. Inoltre tale guida è valida sia che utilizziate il sistema operativo Windows che Mac.

Bene, questo è quanto ora sai come vedere le password salvate su Chrome. E’ stato difficile come pensavi? Spero vivamente di no e di esserti stato d’aiuto nella risoluzione del problema. In caso di dubbi o necessità non esitare neanche un secondo a lasciare un commento e vedrò di risponderti il prima possibile.

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 407 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento