Creare una firma in Outlook 2016

Guida completa su come creare una firma in Outlook 2016.

Vuoi personalizzare la tua mail aggiungendo alla fine di essa una firma ma non sai né come sia crea né come inserirla in maniera automatica o manuale? Non ti preoccupare non è così difficile come possa sembrare. Ti garantisco che al termine di questo articolo sarai perfettamente in grado di creare una firma in Outlook 2016. Bene possiamo cominciare.

Come aprire Outlook e creare una firma.

La prima cosa da fare è quella di aprire il client di posta. Per farlo è sufficiente digitare, nella barra di ricerca dello Start, la parola Outlook e selezionare la prima voce proposta.

Firma in outlook 2016 - Barra di ricerca

All’interno del programma cliccare, dalla barra multifunzione, la voce File e successivamente su Opzioni.

All’interno delle Opzioni Outlook selezionare il tab Posta e cliccare sul pulsante Firme…

Firma in Outlook 2016 - Opzioni posta

Nella maschera Firme ed elementi decorativi cliccare sul pulsante Nuova per creare una nuova firma. Nota bene: in questa schermata verranno mostrate tutte le altre firme già presenti e dove vengono utilizzate.

Firma in Outlook 2016 - Firme

Dare un nome significativo alla nuova firma e premere OK per proseguire.

Firma in Outlook 2016 - Nome Firma

Ora è possibile iniziare ad effettuare il lavoro di personalizzazione andando ad inserire, nell’apposito campo, il testo della firma.

Firma in Outlook 2016 - Nuova Firma

Nota Bene: all’interno della firma si possono inserire immagini, link e biglietti da visita. E’ possibile, inoltre, copiare al suo interno dati provenienti da altri editor di testo quali WordNotepad++ ecc…

Firma in automatico.

Nella maschera Firme ed elementi decorativi è possibile impostare anche dove tale firma dovrà essere applicata in automatico. Le opzioni previste sono:

  • Nuovi messaggi
  • Risposte/Inoltre
  • (Nessuna)

Ecco come si presenta un nuovo messaggio nel caso in cui si abbia impostato la firma in automatico per i Nuovi messaggi.

Firma in Outlook 2016 - Prova

Firma in manuale.

E’ possibile inserire una firma, all’interno di una mail, anche manualmente. Per farlo è sufficiente cliccare, all’interno del menù Messaggio, su Firma e selezionare la firma da inserire.

Firma in Outlook 2016 - Nuova Mail

E’ possibile creare diverse a seconda della necessità.

Bene ora sai come creare una firma in Outlook 2016. Spero di esserti stato d’aiuto.

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 406 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento