Cartella dei salvataggi di Minecraft

Guida che spiega come trovare, in Windows 10, la cartella dove vengono memorizzati i salvataggi di Minecraft.

Minecraft è un gioco in cui puoi costruire con i blocchi e vivere moltissime avventure. È ambientato in mondi generati all’infinito, costituiti da ampi spazi aperti – montagne ghiacciate, angoli paludosi, vasti pascoli e molto altro – pieni di segreti, meraviglie e pericoli! È uno dei giochi più venduti di sempre e ancor’oggi, quotidianamente, viene giocato da milioni di persone. Per evitare la potenziale perdita di dati ho deciso di mostrarti qual’è la cartella dove vengono memorizzati i salvataggi questo per darti la possibilità di effettuare un backup.

Prima di cominciare mi preme dirti che la cartella dove vengono memorizzati i salvataggi, di default in Windows 10, non è visibile agli utenti quindi per visualizzarla è necessario seguire questa guida. Detto questo possiamo finalmente cominciare.

Come prima cosa clicca, con il tasto sinistro del mouse, sullo Start e nella barra di ricerca digita %appdata% dopodiché premi Invio per confermare.

Cartella dei salvataggi di Minecraft - AppData

All’interno della cartella Roaming apri la cartella .minecraft.

Roaming - Minecraft

Ora non ti resta che effettuare la copia della cartella saves nel tuo disco o in un supporto esterno in modo tale da poter recuperare gli eventuali salvataggi.

Cartella dei salvataggi di Minecraft

Bene, per questo articolo è tutto!! Spero vivamente che questa guida sia stata utile e nel contempo spero di essere stato abbastanza chiaro nel mostrarti come trovare la cartella dei salvataggi di Minecraft. Non trovi la cartella? Niente paura, lascia pure un commento nella sezione qui sotto apposita sarò ben lieto di aiutarti.

Ti potrebbe interessare anche:

CONSIGLIATO PER TE

Minecraft è disponibile per PS4 su amazon a questo link
e per XBOX ONE a questo link

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

About Andrea Faion 399 Articles
FAION ANDREA. Ho 31 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*