Come installare Plex su Disk Station

Guida completa che spiega come installare, in pochi e semplici passaggi, il pacchetto Plex sul sistema operativo Disk Station.

Vorresti un programma che ti permetta di condividere, in maniera facile ed intuitiva, i tuoi file multimediali in modo tale che sia visibili su tutti i tuoi dispositivi? Hai cercato in Internet senza trovare alcuna risposta o programma che soddisfi le tue esigenze? Forse Plex è il programma che potrebbe fare al caso tuo. Non sai come installarlo? Niente paura, in questo articolo ti guiderò passo passo e ti mostrerò come installare, nella maniera più corretta, il pacchetto Plex all’interno del tuo NAS Synology.

Detto questo non rimane altro che cominciare con la spiegazione vera e propria.

Come prima cosa collegati, tramite un Browser, al server Synology ed immetti, nella pagina di Login, le credenziali di accesso. Al termine premi Accedi per accedere al server.

Login NAS

Una volta effettuato l’accesso al NAS fai doppio click, con il tasto sinistro del mouse, sull’applicazione Centro pacchetti presente nel Desktop.

NAS - Centro Pacchetti

Digita, nella barra di ricerca, la parola Plex dopodiché premi Installa per avviare il download e di conseguenza l’installazione del pacchetto.

Come installare Plex - Centro Pacchetti

Attendi ora il completamento dell’installazione. Al termine troverai l’app Plex tra quelle installate.

Come installare Plex - Pacchetti installati

Bene, da questo momenti in avanti puoi iniziare ad usare Plex per condividere i tuoi file multimediali con i tuoi dispositivi. Spero vivamente, con questa guida, di averti insegnato, in maniera intuitiva, come installare, correttamente, Plex all’interno del tuo NAS Synology.

Ti ricordo che in caso di problemi puoi tranquillamente lasciare un commento nella sezione apposita. Sarò ben lieto di risponderti ed aiutarti a risolvere ogni tuo problema.

Ti potrebbe interessare anche:

CONSIGLIATO PER TE

Sfrutta al massimo PLEX utilizzando un NAS SYNOLOGY. Compralo su Amazon utilizzando questo link

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 405 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*