Creare un profilo Facebook

Guida completa su quali sono i passaggi che un utente deve fare per creare un profilo Facebook.

Facebook con oltre 1 miliardo di iscritti è il Social Network più diffuso al mondo.  E’ un servizio utilizzabile sia tramite browser(Chrome, Firefox ecc…) sia tramite app che ti permette di metterti in contatto con i tuoi amici ovunque essi si trovino oppure iniziare nuove relazioni. Il tutto gratuitamente. In questo articolo ti mostrerò come entrare e come muovere i primi passi in questo mondo che potrà sembrarti complicato ma non lo è. Bene, possiamo cominciare.

La prima cosa da fare è quella di collegarsi tramite Browser al sito di Facebook. Per velocizzarti la ricerca è possibile direttamente cliccare sul link sottostante.

https://www.facebook.com/

All’interno della pagina iniziale di Facebook inserire le seguenti informazioni:

  • Nome
  • Cognome
  • N° di cellulare o indirizzo e-mail
  • Password
  • Data di nascita
  • Sesso

Una volta completato l’inserimento delle informazioni cliccare sul pulsante Iscriviti.

Creare un profilo Facebook - Iscriviti

Passo 1:

Effettuata la registrazione comparirà una maschera suddivisa in tre passaggi dove nel passo 1 è possibile aggiungere i primi amici importandoli dal nostro account Gmail, Hotmail ecc.. Nel caso non fossimo interessati cliccare su Salta questo passaggio.

Creare un profilo Facebook - Passo 1

Passo 2:

Nel passo 2 è possibile aggiungere tutta una serie di informazioni personali che aiuteranno le altre persone a conoscerti meglio. Cliccare su Salta o su Salva e continua per proseguire.

Creare un profilo Facebook - Passo 2

Passo 3:

In questo terzo passaggio è possibile aggiungere una foto profilo prendendola o dal computer o direttamente dalla webcam(se presente). Cliccare Salta nel caso in cui si voglia aggiungere la foto profilo in un secondo momento.

Creare un profilo Facebook - Passo 3

Ora come ultimo passo per completare la creazione dell’account, non ci resta che confermare di essere il titolare dell’indirizzo e-mail o del numero di cellulare che abbiamo usato per crearlo:
  • Per confermare il tuo numero di cellulare, inserire il codice ricevuto tramite SMS nella casella Conferma visualizzata quando effettui l’accesso.
  • Per confermare il tuo indirizzo e-mail, aprire il link presente nell’e-mail che hai ricevuto al momento della creazione dell’account.
Nota Bene: si consiglia di confermare l’indirizzo e-mail o il numero di cellulare il prima possibile in modo tale da poter iniziare ad usare l’account.

Bene, una volta confermato potrai continuare a personalizzare il tuo profilo Facebook andando ad aggiungere:

  • Amici
  • Foto
  • Stati
  • ecc..

Hai visto? Creare un profilo Facebook non è mica stato tanto difficile vero? Spero, con questa guida, di esserti stato d’aiuto.

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 407 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento