Mostrare le estensioni dei file conosciuti

Guida su come mostrare le estensioni dei file conosciuti in Windows 10.

Hai salvato un documento pdf nel desktop e ti accorgi che del file non viene mostrata l’estensione? Controllando meglio noti anche che tale mancanza è presente anche su altri file? Beh, non ti preoccupare. Microsoft, con il suo ultimo sistema operativo Windows 10, ha impostato di default il flag che disabilita la visualizzazione delle estensioni dei file conosciuti. In questo articolo ti mostrerò come, in pochi e semplici passi, è possibile rimuovere tale opzione ripristinando la visualizzazione delle estensioni.

Cominciamo aprendo una qualsiasi cartella, va benissimo anche la cartella documenti del proprio computer. Nel menù in alto selezioniamo Visualizza poi Opzioni. Dal menù a tendina pigiamo su Modifica Opzioni cartelle e ricerca.

Estensioni dei file conosciuti - Esplora file

Nelle Opzioni Cartella spostiamoci sul tab Visualizzazione. Scorriamo l’elenco delle opzioni fino a trovare la voce Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti. Togliamo la spunta da tale voce e clicchiamo su Applica per rendere effettive le modifiche.

Estensioni dei file conosciuti - Opzioni Cartella

Automaticamente tutti i nostri file mostreranno, oltre al nome, anche l’estensione.

E’ possibile nascondere nuovamente le estensioni semplicemente effettuando la stessa operazione appena effettuata andando a rimettere la spunta nel campo Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti.

Spero con questo guida di averti fatto conoscere qualcosa di nuovo.

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 406 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*