Come disinstallare Skype

Guida completa su come disinstallare Skype dal proprio computer Windows 10.

Skype è un programma che ti permette di tenerti in contatti tramite chat, chiamate e videochiamate con tutti i tuoi amici ovunque essi siano. Ma cosa fare nel caso in cui questo programma risulti non essere più utile o necessario? In questo articolo ti mostrerò come disinstallare Skype dal tuo computer una volta per tutte.

La prima cosa da fare è quella di digitare la parola Pannello di controllo all’interno della barra di ricerca dello Start e selezionare la prima voce proposta.

Come disinstallare Skype - Start

Dal Pannello di controllo pigiare, sotto il gruppo Programmi, sull’opzione Disinstalla un programma.

Come disinstallare Skype - Pannello di controllo

Attendere qualche secondo il completamento del caricamento dell’elenco dei programmi installati. Al termine, dopo avere selezionato, in Programmi e funzionalità, il programma Skype cliccare sul pulsante Disinstalla.

Come disinstallare Skype - Programmi e funzionalità

Premere Sì alla richiesta di conferma di rimozione del programma.

Come disinstallare Skype- Conferma Eliminazione

Attendere qualche istante che la procedura completi la rimozione del programma. Al termine, all’interno del computer, non vi sarà più traccia del programma.

Bene, se sei arrivato a leggere sino a qui significa che sei riuscito a disinstallare correttamente Skype. Non è mica stato difficile vero?

In alternativa è possibile anche seguire la seguente guida su Youtube:

Questa guida può essere applicata anche per la rimozione di quei programmi che oramai riteniamo inutili e che ci occupano solamente spazio nel disco.

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 406 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*