Risolvere Connessione in corso su Skype

In questo articolo andremo a vedere come risolvere il problema del messaggio “Connessione in corso” su Skype.

Improvvisamente Skype ha smesso di funzionare? Rimane costantemente con la scritta Connessione in corso? Potrebbe anche non essere un problema del software ma del tuo computer. In questo articolo ti mostrerò, come andando a cancellare alcune cartelle, hai la possibilità di escludere il tuo computer come causa principale del problema.

Il primo passo per risolvere il problema consiste nel chiudere completamente il programma Skype. Una volta chiuso è possibile, finalmente, andare a cancellare il contenuto della cartella Skype presente al seguente percorso: C:\Users\AppData\Roaming\Skype. In Windows 10, il modo più veloce per raggiungere questo percorso, è quello di digitare la parola %appData%\Skype all’interno della barra di ricerca dello Start e selezionare la prima voce proposta.

Connessione in Corso - App Data Start

Selezionare, premendo contemporaneamente Ctrl + A, tutto il contenuto della cartella e successivamente pigiare sul pulsante Canc per eliminare i file dalla cartella.(Attenzione i file verranno messi all’interno del Cestino quindi fintanto che non verrà sarà possibile recuperare i file cancellati in qualsiasi momento).

Una volta cancellato il contenuto dalla cartella Skype possiamo andare a cancellare anche tutto il contenuto della cartella Temp. Per farlo è sufficiente digitare, nella barra di ricerca dello Start, il seguente comando %temp% e selezionare la prima voce proposta. Dopo aver selezionato tutti i file premere Canc per eliminarli dalla cartella.

Al termine rilanciando Skype, il problema relativo alla Connessione in corso, dovrebbe essere stato risolto è sarà possibile utilizzare nuovamente il programma. In caso contrario, allora, il problema potrebbe essere non tuo. Ti consiglio pertanto di provare ad effettuare il login, con le tue credenziali, a Skype for Web per verificarne il corretto funzionamento.

Spero con questa guida di esserti stato d’aiuto per risolvere il tuo problema.

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 407 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento