Mostrare icone nel Desktop Windows 10

Come visualizzare le icone nel desktop in Windows 10.

Hai appena completato l’installazione di Windows 10 e nel desktop ti ritrovi solamente l’icona del cestino? Vorresti aggiungere anche altre icone che ti potrebbero essere utili come Questo PC, Panello di controllo ma non sai come fare? Sei capitato nel posto giusto. In questo articolo infatti ti mostrerò quali sono i passi da compiere per abilitare la visualizzazione delle icone nel desktop.

Come primo step è necessario cliccare, con il tasto destro del mouse, sulla barra delle applicazioni e cliccare su Impostazioni.

Icone nel desktop - Impostazioni

Nella maschera delle impostazioni selezionare prima Temi e poi Impostazioni delle icone del desktop. A seconda della versione di Windows 10 installata tale opzione potrebbe essere presente al centro oppure nella parte laterale destra della maschera.

Icone nel desktop - Temi

Dalla maschera Impostazioni icone del desktop spuntare le caselle relative alle icone da visualizzare nel desktop. Effettuata la scelta cliccare su Applica e poi su Ok per rendere attive le modifiche.

Icone nel desktop - Aggiungi

Ora nel desktop dovrebbe essere presenti anche le icone appena aggiunte.

Hai visto? non è mica stato tanto difficile vero?

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 408 Articoli
FAION ANDREA. Ho 35 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento