Sistemare Data e Ora sbagliata in Outlook 2016

Guida che illustra quali sono i passaggi da compiere per sistemare data e ora sbagliata in Outlook 2016.

Ultimamente noti che le mail che ricevi all’interno di Outlook mostrano una data e ora di ricezione non corretta. Forse non lo sai ma potrebbe essere un problema legato alle impostazione del tuo client e più precisamente a quelle relative al fuso orario. Come posso verificare questa cosa ed eventualmente risolvere definitivamente il problema? Niente di più semplice. Ti basterà seguire questa guida e ti garantisco che al termine sarai riuscito a sistemare data e ora sbagliata in Outlook in maniera definitiva.

Sei pronto ad imbatterti in questa nuova avventura? Se si allora cominciamo!!!!

Come prima cosa apri il client di posta della casa di Redmond. Se non hai l’icona del programma nel Dekstop o nella barra delle applicazioni digita semplicemente la parola Outlook all’interno della barra di ricerca dello Start e seleziona la prima voce proposta.

Sistemare data e ora sbagliata in Outlook - Start

Una volta all’interno del programma clicca, con il tasto sinistro del mouse, sul pulsante File, situato nell’angolo in alto a sinistra, e dalla maschera Informazioni account pigia su Opzioni.

Sistemare data e ora sbagliata in outlook - Informazioni Account

In Opzioni Outlook seleziona Calendario dopodiché scorri le opzioni fino a trovare il gruppo Fusi Orari.

Sistemare data e ora sbagliata in outlook - Fuso Orario sbagliato

Ora modifica il campo Fuso Orario secondo il tuo fuso orario. Premi il pulsante Ok per confermare la scelta e tornare alla schermata principale.

Sistemare data e ora sbagliata in outlook - Fuso Orario corretto

Ora attendi semplicemente che il programma percepisca le modifiche e vada a modificare tutte le informazioni di data e ora di invio e ricezione. Potrebbe volerci un po’ di tempo prima che la modifica venga attivata.

Bene, per questo articolo è tutto. Spero con questa guida di averti insegnato come sistemare data e ora sbagliata in Outlook. In caso di problemi o dubbi non esitare a lasciare un commento nella sezione apposita.

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 404 Articoli
FAION ANDREA. Ho 31 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*