Come Cambiare la lingua di VLC

Guida su come cambiare la lingua di VLC.

Durante la fase di installazione di VLC hai erroneamente modificato la lingua? Ora aprendo il programma ti compare in una lingua diversa dall’italiano? Vorresti sapere come re-impostare la lingua italiana ma non sai come fare? Beh, sei capitato nel posto giusto. In questo articolo, infatti, ti mostrerò come cambiare la lingua di VLC modificando le preferenze del programma.

Bene, la prima cosa da fare ovviamente è quella di aprire il programma. Per farlo è sufficiente fare doppio click sull’icona nel Desktop oppure digitare la parola VLC all’interno della barra di ricerca dello Start e selezionare la prima voce proposta.

Cambiare la lingua di VLC - Start

Una volta aperto il programma, dalla barra degli strumenti, presente in alto, selezionare prima Strumenti e poi Preferenze(Ctrl+P come combinazione rapida).

Cambiare la lingua di VLC - Preferenze

Nella maschera Preferenze di base selezionare il tab Interfaccia e dal menù a tendina relativo al gruppo Lingua selezionare la lingua desiderata.

Cambiare la lingua di VLC - Lingua dei menù

Per rendere effettive le modifiche occorre cliccare sul pulsante Salva e riavviare il programma VLC.

Al successivo avvio di VLC tutti i menu verranno visualizzati nella lingua desiderata. Hai visto non è mica stato difficile vero?

Nel caso in cui questa guida non sia stata sufficiente esaustiva ti consiglio di visualizzare questo video tutorial estrapolato dal mio canale Youtube:

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 407 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

2 Commenti

Lascia un commento