Errore di autenticazione RDP

Guida completa alla risoluzione dell’errore di autenticazione che compare al momento del collegamento tramite RDP ad un altro computer.

Dopo l’ultimo aggiornamento di Windows 10 quando provi ad accedere, tramite collegamento Connessione Desktop Remoto, al tuo computer in azienda ti compare il seguente messaggio di errore di autenticazione?

Errore di autenticazione - Messaggio di Errore

Vorresti sapere come, in pochi e semplici passi, risolvere questo problema? Sei capitato nel posto giusto. Ti consiglio di prenderti 5 minuti per leggerti questa guida dove ti mostrerò passo passo come eliminare definitivamente questo messaggio di errore e riprendere la tua normale attività lavorativa.

Bene, possiamo cominciare!

La prima cosa da fare, per risolvere l’errore di autenticazione, è quello di aprire la Modifica dei criteri di Gruppo. Il metodo più veloce per farlo, in Windows 10, è quello di digitare la parola gpedit.msc all’interno della barra di ricerca dello Start e selezionare la prima voce proposta.

Errore di autenticazione - Gpedit.msc

Una volta all’interno dell’Editor Criteri di gruppo locali navigare tra le cartelle sino ad arrivare a Delega di credenziali presente in Configurazione Computer/Modelli amministrativi/Sistema.

Errore di autenticazione - Delega di Credenziali

Fare doppio click, con il tasto sinistro del mouse, sulla voce Correzione crittografia Oracle presente nella parte destra della maschera.

Errore di autenticazione - Correzione Crittografia Oracle

Impostare la Correzione crittografia Oracle come segue:

  • Attivata
  • Livello di protezione: Vulnerabile.

Cliccare Ok per rendere effettive le modifiche.

Errore di autenticazione - Sistemazione Delega

Ora è possibile nuovamente accedere, senza problemi, al computer tramite RDP.

Spero vivamente di esserti stato d’aiuto nella risoluzione dell’errore di autenticazione che si verifica al momento del collegamento tramite RDP in Windows 10.

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 405 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*