Come effettuare il backup di Google+

Guida completa su come effettuare il backup di Google+.

Forse lo saprai già ma dal 2 aprile tutti gli account e tutte le pagine di Google+ verranno definitivamente chiuse e piano piano tutti i contenuti in esse contenute verranno eliminati. Se sei, come me, possessore di una pagina Google+ avrai sicuramente la necessità di effettuare un salvataggio di tutti i dati pubblicati all’interno di una cartella nel computer. In questo articolo ti spiegherò come effettuare questa operazione in tutta sicurezza. Tranquillo non è niente di così complicato. Tutto quello che ti chiedo sono solamente 5 minuti del tuo prezioso tempo libero ed un po’ di pazienza per arrivare fino alla fine di questa guida.

Sei pronto ad imbarcarti in questa nuova avventura? Allora possiamo cominciare.

Come prima cosa clicca sul link sottostante:

Scarica i tuoi dati

Nella pagina Scarica i tuoi dati seleziona le voci per cui desideri effettuare la copia dei dati dopodiché clicca su Avanti per proseguire(potrebbe essere necessario immettere le credenziali di accesso al proprio account).

Backup di Google+ - Scarica i tuoi dati

Ora scegli la tipologia di file, la dimensione e come desideri ricevere l’archivio. Una volta effettuata queste scelte pigia il pulsante Crea archivio per confermare la scelta.

Backup di Google+ - Crea Archivio

Ora non ti resta che attendere la completa creazione dell’archivio. Riceverai una mail quando l’archivio sarà pronto. La durata di questa operazione potrebbe variare a seconda della quantità di dati da salvare.

Backup Google+ - Creazione archivio in corso

Una volta ricevuta la mail clicca sul link presente e quando richiesto seleziona una cartella dove salvare l’archivio.

Backup Google+ - Scarica Archivio

Nota Bene: Hai tempo fino ad aprile per eseguire tale operazione. Inoltre tutte le foto e i video di cui hai effettuato il backup in Google Foto non verranno eliminati.

Bene, per questo articolo è tutto. Ora sai come effettuare il backup di Google+ in completa autonomia. E’ stato complicato? Spero vivamente di no. In caso di problemi o dubbi non esitare a lasciare un commento nella sezione apposita. Sarò ben lieto di aiutarti.

Hai la necessità di cancellare completamente il tuo account Google+? Consulta allora questa guida:

  • Come cancellare definitivamente un account Google+

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 406 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*