Eliminare un tema su WordPress

Guida completa che spiega come eliminare un tema su WordPress.

Con la versione 5.2 di WordPress sono state introdotte alcune funzionalità che ti permettono di visualizzare lo stato di salute del tuo sito. Tra queste, una delle più utili, è senza dubbio quella che analizza tutti i temi installati e ti comunica, nel caso in cui c’è ne siano troppi, l’esigenza di rimuoverne alcuni. In questo articolo ti mostrerò come è possibile eliminare un tema su WordPress in pochi e semplici mosse per liberare spazio migliorando così lo stato di salute del sito.

La prima cosa da fare è quella di collegarsi tramite un Browser alla pagina di amministrazione del tuo sito WordPress. Alla richiesta immetti utente e password di amministratori dopodiché premi sul pulsante Login per accedere alla bacheca del sito.

Login sito WordPress

All’interno della bacheca del tuo sito WordPress clicca su Aspetto e successivamente su Temi.

WordPress Aspetto

Nella maschera dei Temi vengono mostrati tutti i temi installati sia quello attivo che quelli disattivati. Clicca sul tema che desideri eliminare. Nota Bene: non è possibile eliminare un tema attivo.

WordPress Temi installati

All’interno del dettaglio del tema clicca sul pulsante, presente nell’angolo in basso a destra, Elimina.

Eliminare un tema su WordPress - Elimina

Premi Ok alla richiesta di conferma di eliminazione.

Conferma eliminazione

Al termine dell’operazione, non richiede più di qualche secondo, il tema non sarà più presente tra quelli installati. Eliminandolo oltre ad aver liberato spazio hai sistemato le problematiche “di salute” relative al tuo sito WordPress.

Bene, ora sai come eliminare un tema di WordPress in completa autonomia. Spero vivamente con questa guida di averti insegnato qualcosa. Ti ricordo che rimango a completa disposizione nel caso in cui tu abbia ancora problemi. Lascia semplicemente un commento nella sezione qui sotto apposita e vedrò di risponderti appena possibile.

Ti potrebbe interessare anche:

IN EVIDENZA PER TE

Vuoi imparare ad usare WordPress? Niente paura acquista la guida direttamente da amazon cliccando su questo link

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 387 Articoli
FAION ANDREA. Ho 31 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*