Come aggiornare PHP su Aruba

In questo articolo andremo a vedere quali sono i passaggi necessari da compiere per aggiornare PHP su Aruba.

Come di consueto anche questa mattina hai aperto la bacheca del tuo sito WordPress per controllare eventuali commenti e/o richieste, ma con tuo immenso stupore hai trovato un messaggio di aggiornamento obbligatorio di PHP? Vorresti sapere come risolvere questo “problema”? Beh, sei capitato nel posto giusto. In questo articolo, infatti, ti mostrerò come, in pochi e semplici passi, è possibile aggiornare la versione di PHP. Tranquillo l’operazione è più semplice di quanto possa sembrare. Quello che ti chiedo sono solamente 5 minuti del tuo prezioso tempo libero per leggerti questa guida. Se sei pronto allora possiamo cominciare!

Aggiornare PHP su Aruba - Messaggio errore

Come prima cosa collegati al sito di Aruba tramite il tuo browser. Per risparmiare tempo puoi cliccare direttamente sul link sottostante:

Area Utenti Aruba

Inserisci, nella pagina di Login, utente e password creati in fase di registrazione dopodiché premi su Accedi per entrare nel sito.

Aruba Login

In Gestione domini premi il pulsante Pannello di controllo.

Aruba - Pannello di controllo

Espandi, dal menu laterale, la voce Hosting WordPress dopodiché clicca su Strumenti e impostazioni per aprire la pagina per gestire la versione di PHP, modificare il file php.ini ecc…

Aruba - Strumenti e impostazioni

Premi su Scelta della versione PHP per visualizzare l’elenco di tutte le versioni PHP installabili.

Aggiornare PHP su Aruba - PHP

Ora come ultimo passaggio seleziona la versione più recente di PHP(in questo caso la 7.2) e premi OK per confermare la scelta.

Aggiornare PHP su Aruba - Scelta Versione

Una volta cliccato il pulsante OK non ti resta che attendere che la modifica abbia effetto.

Se tutto è stato fatto correttamente rientrando nella bacheca del tuo sito WordPress non dovresti trovare più il messaggio relativo all’aggiornamento obbligatorio di PHP.

Bene, per questa guida è tutto. Spero di averti illustrato e spiegato con parole semplici come aggiornare PHP su Aruba. In caso contrario non esitare a lasciare un commento nella sezione apposita.

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 384 Articoli
FAION ANDREA. Sono un ragazzo di 30 anni diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Sono appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

7 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*