Spostare un foglio di lavoro di Excel

Guida completa che spiega come spostare un foglio di lavoro di Excel all’interno di un altro foglio Excel.

Tra le numerosissime funzionalità presenti all’interno di Microsoft Excel c’è una, che non tutti conoscono, che permette, in pochi e semplici passaggi, di spostare o copiare un foglio di lavoro da un file in un altro. L’obbiettivo di questa guida è quello di mostrarti in maniera chiara ed esaustiva quali sono questi passaggi.

Bene, dopo questa breve introduzione possiamo cominciare con la guida vera e propria. Come prima cosa apri sia il file Excel contenente il foglio di lavoro da spostare sia il file Excel dove intendi spostare la cartella di lavoro. All’interno del file di partenza clicca, con il tasto destro del mouse, sul foglio di lavoro da spostare e dal menu che compare seleziona la voce “Sposta o copia…“.

Spostare un foglio di lavoro di Excel - Sposta o copia

Nella maschera Sposta o copia seleziona il foglio di lavoro da spostare e, dal menu a tendina, seleziona il file Excel di destinazione. Premi il pulsante OK per avviare lo spostamento.

Se tutto è stato fatto correttamente il foglio di destinazione dovrebbe contenere sia i vecchi fogli di lavoro che quello appena copiato.

Potrebbe essere utile anche effettuare solamente una copia del foglio di lavoro. Per scoprire come fare ti consiglio di leggerti questa guida:

  • Come copiare un foglio di lavoro di Excel

Bene, ora sai come spostare, in pochi e semplici passaggi, un documento di lavoro di Excel da un file ad un altro. Ti ricordo che in caso di problemi, dubbi e/o chiarimenti puoi lasciare tranquillamente un commento nella sezione apposita sarò, quando mi è possibile, lieto di risponderti ed aiutarti.

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*