Elenco degli iscritti di un canale Youtube

Guida completa che spiega come visualizzare l’elenco degli iscritti di un canale Youtube.

Hai da poco creato un canale Youtube e adesso vorresti sapere chi sono le persone che si sono iscritte, ma non hai la minima idea di come fare? Niente paura, in questo articolo ti mostrerò come in pochi e semplici passaggi è possibile visualizzare l’elenco degli iscritti di un canale Youtube. Può sembrare una cosa complicata ma fidati che è più semplice di quanto possa sembrare e può essere facilmente eseguita anche da te che magari con i computer non sei molto pratico.

Detto questo come prima cosa collegati al sito di Youtube. Per accedervi apri il browser che usi per navigare e nella barra in alto digita www.youtube.com. Premi Invio, sulla tastiera, per confermare la scelta e collegarti al sito. In alternativa clicca direttamente sul link sottostante:

www.youtube.com

Nella pagina del browser che compare clicca sul pulsante, situato nell’angolo in alto a destra,  AccediNota Bene: L’operazione di accesso potrebbe non essere necessario se hai già provveduto ad effettuare l’accesso con il tuo account Google.

Youtube - Accedi

Immetti, negli appositi campi, l’indirizzo e-mail e la password, creati in fase di registrazione, dopodiché premi Avanti per accedere.Account Google - Credenziali Accesso

Se i dati inseriti risultano essere corretti verrai re-indirizzato nuovamente nella pagina di Youtube. Clicca ora sull’icona del tuo profilo, situata nell’angolo in alto a destra, e dal menu che compare seleziona Creator Studio.

Elenco degli iscritti di un canale Youtube - Creator Studio

Nella pagina di Creator Studio seleziona Community e successivamente Iscritti. Nella parte destra della maschera troverai l’elenco degli iscritti che hanno deciso di rendere pubbliche le loro iscrizioni.

Elenco degli iscritti di un canale Youtube - Elenco Iscritti

In questa maschera troverai il numero totale degli iscritti al canale Youtube (in alto) e i nomi delle persone iscritte(nella parte inferiore). Come già detto precedentemente in questo elenco compariranno tutte quelle persone che hanno deciso di rendere pubbliche le loro iscrizioni. Questa impostazione di default è impostata su privata.

Vuoi rendere pubbliche le tue iscrizioni? Scopri di più qui:

Bene, per questo articolo è tutto. Spero di averti insegnato come visualizzare l’elenco degli iscritti di un canale Youtube. Se questa guida non fosse stata sufficientemente chiara puoi leggerti questa guida presa direttamente dal supporto di Google:

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 387 Articoli
FAION ANDREA. Ho 31 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*