Scaricare una canzone da Youtube

Elenco dei migliori siti in circolazione che permettono di scaricare una canzone da Youtube.

Hai appena finito di ascoltare una canzone su Youtube e ti piacerebbe poterla riprodurre anche nel computer senza una connessione ad Internet? Beh, forse non lo sai ma in giro ci sono diversi servizi che ti permettono di scaricare una canzone da Youtube direttamente in formato Mp3.

In questo articolo andremo a vedere alcuni tra i più famosi.

YoutubeTo

Il primo sito di cui ti voglio mostrare le funzionalità si chiama YoutubeTo. E’ forse uno dei migliori in circolazione ed il più conosciuto. Il sito è molto semplice da utilizzare; infatti è sufficiente incollare, nell’apposito spazio, l’URL preso da Youtube e pigiare sul pulsante Scarica Mp3. In pochi secondi la canzone verrà salvata all’interno del computer.

scaricare una canzone da Youtube - Sito1

 

Convert2Mp3

L’ultimo sito di cui ti vorrei illustrare il funzionamento si chiama Convert2Mp3. Anche in quest’ultimo caso il funzionamento è abbastanza semplice anche se offre maggiori possibilità di personalizzazione. Infatti, questo servizio online, ti permette anche di selezionare con quale formato desideri scaricare la canzone. Una volta aperto il sito è sufficiente copiare l’URL di Youtube nell’apposito campo è pigiare sul pulsante Convert. Purtroppo questo sito è solamente in Inglese o in Tedesco.

scaricare una canzone da Youtube - Sito 2

Di siti che offrono questa tipologia di servizi ne esistono moltissimi basta effettuare una ricerca su Google.

Nota Bene: con questa guida non si vuole per nulla incentivare il download di materiale protetto da copyright in quanto costituisce un reato ma ha solamente uno scopo illustrativo.

Potrebbe interessarti anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 395 Articoli
FAION ANDREA. Ho 31 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*