Rendere pubbliche le iscrizioni di Youtube

Guida completa per rendere pubbliche le iscrizioni di Youtube ai vari canali.

In questo articolo ti mostrerò come, modificando alcune impostazioni, è possibile rendere pubbliche le iscrizioni di Youtube ai vari canali. Il tutto scritto con un linguaggio semplice ed intuitivo che può essere capito anche da te che magari non sei molto pratico con le impostazioni di Youtube.

Detto questo come prima cosa collegati al sito di Youtube. Per accedervi apri il browser che usi per navigare e nella barra in alto digita www.youtube.com dopodiché premi Invio, sulla tastiera, per confermare la scelta e collegarti al sito. In alternativa clicca direttamente sul link sottostante:

www.youtube.com

Nella pagina del browser che compare clicca sul pulsante Accedi presente nell’angolo in alto a destra. Nota Bene: L’operazione di accesso potrebbe non essere necessario se hai effettuato l’accesso con il tuo account ad uno dei servizi di Google.

Youtube - Accedi

Immetti, negli appositi campi, l’indirizzo e-mail e la password, utilizzati in fase di registrazione, dopodiché premi Avanti per accedere.Account Google - Credenziali Accesso

Se i dati inseriti risultano essere corretti verrai re-indirizzato nuovamente nella pagina di Youtube. Clicca ora sull’icona del tuo profilo, situata nell’angolo in alto a destra, e dal menu che compare seleziona l’opzione Privacy.

Youtube - Impostazioni

All’interno delle impostazioni e, più precisamente dal menu di sinistra, seleziona nuovamente Privacy.

Rendere pubbliche le iscrizioni di Youtube - Privacy

Qui spunta la voce Mantieni private tutte le mie iscrizioni dopodiché premi Salva per attivare l’opzione.

Rendere pubbliche le iscrizioni di Youtube - Attiva Opzione

Da questo momento in avanti tutte le tue iscrizioni ai vari canali di Youtube saranno pubbliche, cioè visibili da tutti. Nel caso in cui ti volessi nuovamente rendere private tali iscrizioni è sufficiente effettuare la stessa operazione eseguita andando a rimettere la spunta sulla voce Mantieni private tutte le mie iscrizioni.

Spero, con questo articolo, di averti insegnato come rendere pubbliche le iscrizioni di Youtube ai vari canali. Se questa guida non fosse stata abbastanza chiara puoi comunque fare affidamento direttamente al supporto di Google cliccando sul link qui sotto riportato:

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*