Cancellare la cronologia di Youtube

Scopri come cancellare la cronologia di Youtube in pochi e semplici passaggi.

Forse non lo sai ma non tutti i dati relativi alla cronologia vengono cancellati quando si effettuata la cancellazione dei dati di navigazione. Ci sono alcune tipologie di dati, come ad esempio quelli relativi alle ricerche effettuate su Youtube, che, essendo legati all’account Google, non risiedono nel computer e pertanto necessitano di un procedura speciale per essere cancellati. In questo articolo ti mostrerò come, in pochi e semplici passi, è possibile cancellare la cronologia di Youtube. Ti chiedo solamente cinque minuti del tuo prezioso tempo libero per leggerti questa guida e vedrai che al termine sarai riuscito ad eliminare ogni traccia delle tue attività e ricerche.

Come prima cosa apri il browser che solitamente utilizzi per navigare, digita il seguente indirizzo https://www.youtube.com nella barra degli indirizzi e premi il pulsante Invio sulla tastiera confermare.

Successivamente, se non hai ancora provveduto ad effettuare l’accesso al tuo account Google, clicca sul pulsante Accedi collocato in alto a destra e digita, negli appositi moduli che ti vengono mostrati, il tuo indirizzo di posta elettronica e la tua password.

Cancellare la cronologia di Youtube - Accedi

Una volta effettuato l’accesso clicca, dalla barra laterale di sinistra, su Cronologia.

Cancellare la cronologia di Youtube - Menu Cronologia

Nella pagina che compare scegli la tipologia di cronologia che vuoi cancellare. Qui, inoltre, puoi scegliere se cancellare una singola ricerca, cliccando con l’apposita presente a fianco di ogni voce, oppure procedere alla cancellazione massiva cliccando il pulsante Cancella tutta la cronologia delle ricerche.

Cancellare la cronologia di Youtube - Cronologia ricerche

Clicca sulla voce Cancella cronologia delle ricerche per confermare la cancellazione massiva dei dati.

Cancellare la cronologia di Youtube - Conferma Cancellazione

Ora attendi qualche secondo la fine della pulizia dopodiché potrai usare nuovamente Youtube.

Cancellare la cronologia di Youtube - Cronologia Vuota

Bene per questo articolo è tutto. Ora sei perfettamente in grado di cancellare la cronologia di Youtube. E’ stato difficile? Spero vivamente di no.

Ti ricordo, in caso di problemi, di lasciare un commento vedrò di risponderti il prima possibile.

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 387 Articoli
FAION ANDREA. Ho 31 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*