Cancellare la cronologia di Chrome

Guida completa che spiega come cancellare la cronologia di Chrome.

Hai la necessità di cancellare la cronologia di Chrome ma non sai come fare? Beh, sei capitato nel posto giusto. In questo articolo, infatti, ti mostrerò come in pochi e semplici passi potrai risolvere il tuo problema.

La prima cosa da fare è sicuramente quella di aprire il browser di casa Google. Per aprirlo vi sono diversi metodi il più semplice consiste nel cliccare, due volte con il tasto sinistro del mouse, sull’icona presente nel desktop. Se tale icona, per qualche motivo,non fosse presente è possibile aprire il browser semplicemente digitando la parola Chrome nella barra di ricerca dello Start e selezionare la prima voce proposta.

Cancellare la cronologia di Chrome - Start

Dal browser cliccare sull’icona con i tre punti(o tre lineette a seconda della versione installata) presente nell’angolo in alto a destra. Dal menù a tendina scegliere la voce Cronologia e poi nuovamente Cronologia.(E’ possibile velocizzare tale operazione semplicemente cliccando la combinazione di tasti Ctrl+H).

Cancellare la cronologia di Chrome - Impostazioni

Cliccare la voce Cancella dati di navigazione situati nella parte sinistra della pagina relativa alla Cronologia.

Cancellare la cronologia di Chrome - Cronologia

Nella maschera Cancella dati di navigazione scegliere l’intervallo di tempo e la tipologia di file da cancellare. Una volta scelto cliccare sul pulsante Cancella dati.

Cancellare la cronologia di Chrome - Cancella Dati

Al termine della procedura tutti i dati selezionati saranno stati cancellati.

Ti ricordo che è sempre possibile impedire a Chrome di salvare i dati di navigazione semplicemente effettuando l’accesso al browser in modalità “In Incognito“. Se non sai come fare ti consiglio di leggere il seguente articolo:

Navigare in incognito con Google Chrome

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 384 Articoli
FAION ANDREA. Sono un ragazzo di 30 anni diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Sono appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*