Come ripristinare il backup su PS4

Guida completa che mostra quali sono i passaggi per ripristinare il backup su PS4.

In questo articolo andremo a vedere come ripristinare il backup su PS4 partendo da un file memorizzato su un dispositivo di archiviazione esterno. Questa procedura serve per ripristinare tutti i dati, precedentemente salvati, all’interno della PS4. Può essere utile utilizzarla in seguito alla sostituzione del disco fisso oppure dopo un cambio di console.

Procedura per ripristinare il backup su PS4:

Come prima cosa accendi la Playstation tramite apposito pulsante situato nella parte frontale della console dopodiché collega l’Hard Disk esterno, dove hai precedentemente effettuato il backup, ad una delle due prese USB presenti. Una volta effettuato l’accesso al profilo personale, utilizzando il joystick, vai su Impostazioni e poi su Sistema.

Ripristinare il backup su PS4 - Sistema

Scorri l’elenco e clicca prima su Backup e ripristino e poi su Ripristina PS4.

Ripristinare il backup su PS4 - Ripristina PS4

Seleziona il backup da ripristinare tra quelli presenti. Nota Bene: Nel caso in cui, all’interno del disco esterno ci siano più file di backup, fai attenzione a selezionare quello corretto(di solito l’ultimo).

Ripristinare il backup su PS4 - Seleziona Backup

Clicca, con la X del joystick, sul pulsante Ripristina per avviare la procedura.

Ripristinare il backup su PS4 - Avvia Ripristino

Ora non ti resta che attendere il completamento dell’operazione di ripristino.

Nota Bene: la durata di questa operazione varia a seconda della velocità di scrittura del disco e la quantità di dati che deve ripristinare. Il mio consiglio quindi è: armati di pazienza!!

Al termine potrai tornare ad usare la Ps4 senza aver perso alcun dato. Ora sai come ripristinare il backup su PS4. Spero con questa guida di esserti stato d’aiuto e di averti aiutato. In caso di problemi o dubbi non esitare a lasciare un commento nella sezione apposita, qui sotto. Vedrò di risponderti il prima possibile.

Ti potrebbe interessare anche:

 

In Evidenza per te

Non hai ancora una ps4? niente paura puoi comprarla qui:
PS4 + Fifa 20

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 407 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento