Cancellare la cronologia di Firefox

Guida completa alla cancellazione dei dati di navigazione di Mozilla Firefox.

Hai la necessità di cancellare la cronologia di Firefox ma non sai come fare? Beh, sei capitato nel posto giusto. In questo articolo, infatti, ti mostrerò come in pochi e semplici potrai risolvere il tuo problema.

Bene, cominciamo. Il primo passo da compiere è quello di aprire il browser. Per farlo è sufficiente, dopo aver cliccato su Start, scrivere Firefox all’interno di Cortana e selezionare la prima voce proposta.

Una volta aperto la pagina principale cliccare sull’icona con le tre lineette situata in alto a destra del browser. Dal menù che compare selezionare la voce Opzioni.

Nella maschera delle Opzioni selezionare, dal menù di sinistra, la voce Privacy e sicurezza e successivamente pigiare sulla voce Cancellare la cronologia recente.

Selezionare le voci che desiderate eliminare ed una volta ultimato il tutto cliccare su Cancella adesso.

Al termine dell’operazione sarà nuovamente possibile utilizzare Mozilla Firefox.

Se sei interessato a sapere come impostare Firefox che non salvi automaticamente la cronologia delle pagine web visitate ti consiglio di prenderti 5 minuti per leggere il seguente articolo:

Come disabilitare salvataggio automatico della cronologia in Firefox

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 387 Articoli
FAION ANDREA. Ho 31 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*