Rimuovere le impostazioni Proxy 127.0.0.1

Passaggi da compiere per rimuovere le impostazioni Proxy 127.0.0.1 che impediscono al computer una corretta navigazione su Internet.

Hai improvvisamente difficoltà a navigare in Internet? All’apertura del browser ti compare un messaggio di errore? Se hai già verificato, magari da un altro computer, che il router funziona correttamente ti consiglio di verificare le impostazioni del Proxy. Potresti, infatti, esserti beccato un malware che modifica tali impostazioni impedendoti una corretta navigazione. Come dici? Non sai come verificare tali impostazioni ed eventualmente come risolvere il problema? Se sei in questa situazione sei capitato nel posto giusto. In questa guida, infatti, ti mostrerò come risolvere il tuo problema andando, definitivamente, a rimuovere le impostazioni proxy.

Dopo questa breve introduzione possiamo cominciare.

La prima cosa da fare e verificare le impostazioni del proxy e per farlo occorre cliccare sullo Start ed aprire le Impostazioni–> Rete ed Internet e dal menù laterale selezionare Proxy.

Rimuovere le impostazioni Proxy - Errore

Se all’interno del gruppo Configurazione manuale proxy trovate la voce Usa server Proxy attiva e nel campo indirizzo il valore http=127.0.0.1:8080;https=127.0.0.1:8080 avrete la certezza di esservi beccati un malware.

Come rimuovere il malware?

Per rimuovere tale malware occorre scaricare, tramite un altro computer, il programma Malwarebytes e, tramite chiavetta, copiarlo ed installarlo nel computer infetto.

Come installare MalwareBytes

Al termine dell’installazione lanciare lanciare una scansione completa del computer. Nella maggior parte dei casi tale malware viene rilevato ed eliminato definitivamente al riavvio del computer.

Rimuovere le impostazioni Proxy - Rimozione Malware

Nel caso in cui anche al successivo riavvio le impostazioni relative al proxy risultano essere errate è possibile procedere alla rimozione manuale di eventuali chiavi di registro rimaste “sporche”.

Cliccare su Start e digitare la parola regedit e selezionare la prima voce proposta. Navigare tra i vari menù sino a raggiungere la cartella Internet Settings presente in  \HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\. Qui sistemare le voci(facendoci doppio click sopra) in questo modo:

  • ProxyEnable–>da 1 a 0
  • ProxyServer–>Eliminare tale voce

Riavviare il computer. Al successivo riavvio potrete navigare nuovamente in tutto tranquillità. Si consiglia comunque di evitare l’apertura di file o mail provenienti da mittenti non attendibili.

Spero di esserti stato d’aiuto per risolvere il tuo problema.


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*