Come aggiornare VLC Media Player

In questo articolo andremo a vedere come verificare la presenta di aggiornamenti ed eventualmente aggiornare VLC.

Avere sempre l’ultima versione di un programma è sempre una buona cosa. Sia perché ad ogni aggiornamento vengono introdotte nuove funzionalità sia perché vengono introdotte migliorie a livello di sicurezza che, se non presenti, potrebbero mettere a “rischio” il tuo computer. Per questo motivo in questo articolo ti mostrerò come aggiornare VLC all’ultima versione disponibile. Tranquillo, non ti spaventare, è più facile di quanto possa sembrare.

Bene, dopo questa breve spiegazione, possiamo finalmente cominciare.

Come primo passaggio occorre aprire VLC facendo doppio click sull’eventuale icona presente nel desktop oppure digitando VLC nella barra di ricerca dello Start e selezionando la prima voce proposta.

Aggiornare VLC - Start

Una volta aperto il programma, cliccare su Aiuto, presente nel barra dei menù in alto, e, dal menù a tendina, cliccare Controlla aggiornamenti…

Aggiornare VLC - Menu Aiuto

Attendere qualche secondo. Durante questo periodo di attesa verrà effettuato un confronto tra la versione installata e l’ultima versione rilasciata. Nell’eventualità che non vi siano aggiornamenti disponibili cliccare su Chiudi.

Aggiornare VLC - nessun Aggiornamento

Nel caso invece che ve ne siano cliccare su Sì per iniziare il download dell’ultima release del programma.

Aggiornare VLC - Aggiornamento disponibile

Attendere il completamento del download della nuova versione del programma. Seguire le istruzioni a video per completare l’installazione. Durante quest’ultima fase cliccare sempre su avanti > quando richiesto.

Al termine dell’installazione potrete riprendere ad usare VLC normalmente avendo, però, a disposizione tutte le ultime novità.

Ecco, ora sei perfettamente autonomo nella verifica e nell’installazione dell’ultima versione di VLC. Spero, con questa guida, di esserti stato d’aiuto e di averti fatto apprendere qualcosa di nuovo.

Per installare VLC nel tuo computer puoi anche seguire il video tutorial preso dal mio canale Youtube:

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 394 Articoli
FAION ANDREA. Ho 31 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*