Reinstallare tutti i Fonts di Windows 10

Vediamo quali sono i passaggi necessari da compiere per scaricare e reinstallare tutti i fonts di Windows 10.

Oggi andremo a vedere come risolvere un problema relativo alla non corretta visualizzazione dei caratteri all’interno di uno o più file PDF andando a reinstallare tutti i Fonts di Windows 10.

Per esempio ecco come si presenta una schermata di un file PDF con il carattere Arial corrotto.

Fonts - Errore

La prima cosa da fare è scaricare da Internet il file denominato Windows-10-Fonts.zip oppure cliccando direttamente sul direttamente sul link sottostante e cliccando su download.(Attenzione il file pesa circa 180Mb)

Download Windows-10-Font.zip

Al termine del download estrarre i file, presenti all’interno dello zip, in una qualsiasi cartella(nel mio caso Documenti) del computer.

Fonts - Cartella

Cliccare Ctrl+a all’interno della cartella, ove abbiamo estratto i file, per selezionarli tutti e poi, cliccare, con il tasto destro, su uno di esso e dal menù che compare selezionare la voce Installa.

Fonts - Fonts Presenti

Flaggare la voce Esegui questa operazione per tutti gli elementi correnti e cliccare su Sì per procedere con la sovrascrittura dei fonts già presenti.

Fonts - Conferma Sostituzione

Attendere il completamento dell’installazione.

Al termine effettuare un riavvio del computer. Se tutta la procedura è andata a buon fine il file PDF ora dovrebbe vedersi correttamente.

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 405 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*