Elenco dei requisiti minimi di Netflix

Elenco dei requisiti minimi di Netflix.

Netflix è un servizio di streaming che consente agli abbonati di guardare, on demand, una varietà di serie TV, film, documentari e molto altro ancora su una qualsiasi dispositivo compatibile connesso a Internet. La visione dei contenuti è illimitata e senza interruzioni pubblicitarie. Per funzionare correttamente Netflix richiede:

  • Una certa quantità di banda Internet disponibile
  • Un dispositivo compatibile

In questo articolo ti mostrerò come verificare i requisiti minimi di Netflix. Bene, possiamo cominciare.

Banda richiesta

Come già detto precedentemente, Netflix, per funzionare correttamente necessità di una cerca quantità di banda Internet disponibile. La banda minima varia a seconda della tipologia di piano selezionato e dalla qualità con cui vogliamo visualizzare i contenuti. Secondo il produttore queste sono le bande minime necessarie per usufruire dei contenuti in:

  • Qualità standard–> 3Mbps
  • HD–> 5Mbps
  • Ultra HD–> 25Mbps

Puoi verificare la velocità della tua connessione a Internet tramite il sito di Netflix:

Fast.com

Se hai banda sufficiente non ti resta che verificare che il tuo dispositivo sia compatibile.

Elenco dei dispositivi compatibili

Puoi guardare Netflix in streaming da qualsiasi dispositivo connesso a Internet con l’applicazione Netflix: console per videogiochi, lettori DVD e Blu-ray, Smart TV, set-top box, sistemi home theater, telefoni cellulari e tablet. Per un elenco più dettagliato, consulta la pagina:

Dispositivi Supportati

Se hai a disposizione sufficiente banda e il tuo dispositivo è compatibile puoi attivare Netflix è visualizzare i contenuti multimediali ovunque tu sia.

Spero con questa guida di essere stato sufficientemente chiaro. In caso di dubbi o perplessità non esitare a lasciare un commento sarò ben lieto di aiutarti.

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 408 Articoli
FAION ANDREA. Ho 35 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento