Disinstallare BitTorrent in Windows 10

Tutti i passaggi necessari per disinstallare BitTorrent in Windows 10.

A chi non è mai capitato di installare un programma per poi accorgersi che non era quello desiderato o semplicemente non rispecchiava le nostre esigente. Alla lunga, tutte queste installazioni, vanno inesorabilmente a riempire il disco con il rischio, nel caso in cui sia pieno, di rallentare notevolmente le prestazioni del computer. Ma come faccio allora a rimuovere questi programmi “indesiderati”? Beh, se questa è la tua domanda allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto. In questo articolo, infatti, ti mostrerò come liberare spazio nel disco andando a rimuovere i programmi che riterrai inutili. In particolare ti mostrerò la procedura per disinstallare BitTorrent ma tranquillo è applicabile a qualsiasi programma presente nel tuo computer.

Bene, sei pronto? Allora possiamo cominciare!!

La prima cosa da fare per disinstallare BitTorrent è quella di aprire il Pannello di controllo e per farlo, in Windows 10, il metodo più veloce è quello di digitare la parola Pannello di controllo nella barra di ricerca dello Start e selezionare la prima voce proposta.

Disinstallare BitTorrent - Start

All’interno del Pannello di controllo pigiare, sotto il gruppo Programmi, sulla voce Disinstalla un programma.

Disinstallare BitTorrent - Programmi

Attendere qualche secondo il completo caricamento dell’elenco di tutti i programmi installati. Al termine selezionare il programma BitTorrent dopodiché pigiare il pulsante Disinstalla presente nella barra in alto.

Disinstallare BitTorrent - Disinstalla

Nella maschera relativa alla procedura guidata di rimozione del programma spuntare prima l’opzione Rimuovi le mie impostazioni di e poi premere il pulsante Disinstalla.

Disinstallare BitTorrent - Procedura Guidata

Attendere qualche secondo la completa rimozione del programma e al termine BitTorrent non sarà più presente all’interno del tuo computer. Alcuni programmi, per completare la disinstallazione, richiedono il riavvio del sistema operativo ma BitTorrent non è uno di quelli.

Bene, ora sai come disinstallare BitTorrent in Windows 10. Spero vivamente con questa guida di essere riuscito ad insegnarti qualcosa e di averti tolto qualche dubbio. In caso contrario non esitare a scrivermi nei commenti. Sarò ben felice di aiutarti.

In alternativa è possibile consultare questa video tutorial estrapolato direttamente dal mio canale Youtube:

 

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*