Disinstallare Spotify in Windows 10

Guida completa su come disinstallare Spotify in Windows 10.

Dopo aver provato ad usare Spotify ti sei reso conto che il programma non soddisfa appieno le tue esigenze. Lo vorresti rimuovere dai programma ma non sai come fare? Tranquillo, sono qui per aiutarti. In questo articolo, infatti, ti mostrerò come in pochi e semplici passi è possibile disinstallare Spotify dal tuo computer.

La prima cosa da fare è quella di aprire il Pannello di controllo e per farlo è sufficiente digitare, all’interno della barra di ricerca dello Start, la parola Pannello di Controllo. Tra le varie voci proposte selezionare la prima.

Disinstallare Spotify - Start

Nel Pannello di controllo cliccare, sotto il gruppo Programmi, sull’opzione Disinstalla un programma.

Disinstallare Spotify - Pannello di Controllo

Attendere qualche secondo la completa visualizzazione di tutti i programmi installati, al termine scorrere la lista e selezionare Spotify. Una vola selezionato cliccare sul pulsante Disinstalla presente nella barra in alto.

Disinstallare Spotify - Programmi e funzionalità

Alla richiesta di conferma di rimozione del programma cliccare su OK altrimenti, per interrompere il tutto, cliccare su Annulla.

Disinstallare Spotify - Conferma Rimozione

Al termine dell’operazione di rimozione di Spotify non è necessario effettuare alcun riavvio del computer.

Bene, se sei arrivato a leggere sino a qua significa che sei riuscito a disinstallare Spotify in maniera corretta. E’ stato difficile? Credo e spero di no. In caso contrario puoi sempre lasciare un commento nella sezione qui sotto riportata. Sarò ben lieto di aiutarti a risolvere i tuoi problemi.

In alternativa puoi seguire questo video tutorial preso direttamente dal mio canale Youtube:

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 407 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento