Come aggiornare Google Chrome

Guida completa su come aggiornare Google Chrome all’ultima versione disponibile.

E’ buona regola tenere sempre aggiornati tutti i programmi presenti all’interno del computer. Ad ogni release, infatti, oltre a nuove funzionalità e ottimizzazione delle prestazione vengono “chiuse” tutta una serie di problematiche legate alla sicurezza. A questa regola, ovviamente, non fa eccezione Google Chrome. Ma come aggiornare Google Chrome all’ultima versione disponibile? Beh, se questa è la tua domanda sei capitato nel posto giusto. In questo articolo, infatti, ti illustrerò la procedura che ti permetterà di aggiornare correttamente il browser.

Se sei pronto ad imbarcarti in questa nuova avventura possiamo cominciare!!

La prima cosa da fare è quella di aprire Chrome. Fai doppio click, con il tasto sinistro del mouse, sull’eventuale icona del programma presente nel Desktop in alternativa digita la parola Chrome all’interno della barra di ricerca dello Start e seleziona la prima voce proposta.

Google Chrome - Start

All’interno del browser clicca sui tre punti nell’angolo in alto a destra e dal menu che compare seleziona Impostazioni.

come aggiornare Google Chrome - Impostazioni

Clicca sul pulsante Impostazioni nell’angolo in alto a sinistra e dal menu che compare seleziona Informazioni su Chrome.

Come aggiornare Google Chrome - Informazioni su Chrome

Attendi, nella maschera relativa alle Informazioni su Chrome, che venga completato il controllo tra la versione del software installata e l’ultima versione disponibile nel server. Nel caso in cui vi sia una nuova versione attendi il download e l’installazione della nuova versione. Al termine clicca sul pulsante Riavvia browser per completare l’installazione. In caso contrario comparirà il messaggio Google Chrome è aggiornato e dovrai semplicemente uscire dalle Impostazioni per riprendere la normale navigazione.

Non è necessario effettuare periodicamente il controllo in quanto, di default, Google Chrome è impostato per aggiornarsi in automatico.

Per questo articolo è tutto spero di averti insegnato come aggiornare Google Chrome all’ultima versione disponibile. Ti ricordo che in caso di problemi puoi lasciare un commento nella sezione apposita sarò ben lieto di risponderti e aiutarti.

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 387 Articoli
FAION ANDREA. Ho 31 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*