Cancellare la cronologia di Safari su iOS

Guida completa che mostra come cancellare la cronologia di Safari su iOS.

Come per gli altri browser anche Safari, ad ogni sito visitato, crea dei file temporanei contente dati relativi al sito. Alla lunga tutti questi file potrebbero riempire la memoria del tuo dispositivo e ne potrebbero rallentarne le prestazioni. Se ti stai chiedendo se questi file si possono cancellare. Sappi che la risposta alla tua domanda è Si è in questo articolo ti mostrerò come. Ti guiderò nei vari passaggi che dovrai compiere al termine dei quali sarai riuscito a cancellare la cronologia di Safari all’interno del tuo iPhone. Tranquillo, non è niente di così complicato ti chiedo solamente 5 minuti del tuo prezioso tempo ed un po’ di pazienza. Se sei pronto allora possiamo cominciare!!

La prima cosa che devi fare è quella di cliccare sull’icona delle Impostazioni presente nella schermata principale del tuo smartphone.

cancellare la cronologia di Safari - Icona Impostazioni

All’interno delle Impostazioni, utilizzando il dito, scorri verso il basso fino a trovare la Safari dopodiché cliccaci sopra.

cancellare la cronologia di Safari - Impostazioni

In Safari cerca e premi su Cancella dati siti web e cronologia.

cancellare la cronologia di Safari - Safari

Premi Cancella dati e cronologia per confermare la scelta ed avviare la rimozione della cronologia, i cookie e gli altri dati di navigazione dal tuo smartphone.

cancellare la cronologia di Safari - Cancella Dati

L’operazione di pulizia non dovrebbe durare più di qualche secondo dopodiché potrai riprendere ad utilizzare il tuo iPhone tranquillamente.

Bene, ora sai come cancellare la cronologia di Safari su iOS. Non è stato difficile vero? Spero, vivamente, con questa guida di esserti stato d’aiuto. In caso contrario, ti ricordo che puoi contattarmi semplicemente lasciando un commento nella sezione apposita.

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 407 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento