Avviare Outlook in modalità provvisoria

Guida completa su come avviare Outlook in modalità provvisoria per risolvere eventuali problemi di avvio.

L’avvio di un’applicazione di Microsoft Office per Windows in modalità provvisoria consente di usarla senza rischi nel caso in cui si siano verificati determinati problemi. È utile quando occorre aprire un file che non si apre in modalità normale a causa di un arresto anomalo dell’applicazione o se serve aiuto per identificare un componente aggiuntivo o un’estensione che potrebbe causare un problema all’avvio. In questo articolo ti mostrerò come, in pochi e semplici passi, è possibile avviare Outlook in modalità provvisoria.

La prima cosa da fare è quella di aprire il client di posta della casa di Microsoft. Digita semplicemente la parola Outlook all’interno della barra di ricerca dello Start e, tenendo premuto il tasto Ctrl, seleziona la prima voce proposta.


Avvio Outlook da Start

Premi per confermare l’avvio di Outlook in modalità provvisoria.

Outlook in Modalità provvisoria - Conferma Avvio

Seleziona, tra quelli disponibili, un profilo dopodiché premi OK per proseguire.

Outlook in Modalità provvisoria - Scegli Profilo

Una volta che si è aperto il client di posta potrebbe comparire un popup relativo al contratto di licenza. Clicca sul pulsante Accetta per accettare le condizioni di licenza ed iniziare, così, ad usare il programma.

Outlook - Accettare il contratto di licenza

Nota bene: questa guida è stata realizzata per Outlook ma è applicabile anche a tutti gli altri programmi presenti all’interno del pacchetto Office.

Spero con questa guida di averti insegnato come avviare Outlook in modalità provvisoria. Hai ancora dubbi o problemi? Niente paura lascia pure un commento nella sezione qui sotto oppure consulta direttamente il sito di Microsoft:

Supporto Microsoft

Ti potrebbe interessare anche:


IN EVIDENZA PER TE

VUOI ACQUISTARE IL PACCHETTO OFFICE PER USUFRUIRE DELLE INNUMEREVOLI FUNZIONALITÀ OFFERTE DA MICROSOFT? NIENTE PAURA PUOI ACQUISTARE LA TUA VERSIONE DI OFFICE 2019 A QUESTO LINK:
OFFICE 2019

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 387 Articoli
FAION ANDREA. Ho 31 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*