Cambiare lo sfondo del Desktop in Windows 10

Guida completa che mostra quali sono i passaggi da compiere per cambiare lo sfondo del Desktop in Windows 10.

Vorresti cambiare lo sfondo del Desktop, magari impostando quella foto fatta da te in vacanza, ma non sai come fare? Hai provato a “smanettare” un po’ tra le varie impostazioni ma senza ottenere alcun risultato? Se sei in questa situazione oggi è il tuo giorno fortunato. In questo articolo, infatti, ti mostrerò come in pochi e semplici passi è possibile modificare lo sfondo su Windows 10.

Nel dettaglio ti mostrerò come impostare come sfondo:

  • Un’immagine predefinita tra quelle proposte da Microsoft
  • Un’immagine personalizzata
  • Una tinta unita

Prima di cominciare, però, mi preme avvisarti che il primo passo di questo guida, cioè quello di aprire le Impostazioni, è valido per tutte e tra le casistiche.

Come prima clicca, con il tasto destro del mouse, su un punto vuoto nel Desktop e dal menu che compare seleziona la voce Personalizza.

Cambiare lo sfondo del Desktop - Personalizza

Immagine predefinita di Windows

Per impostare uno sfondo scegliendo un’immagine tra quelle predefinite di Windows imposta, all’interno delle Impostazioni,il valore Immagine nel campo Sfondo dopodiché scegli una tra le 5 immagini proposte.

Cambiare lo sfondo del Desktop - Immagine Windows

Una volta selezionata chiudi le Impostazioni per rendere effettive le modifiche.

Immagine predefinita di Windows

In caso tu voglia selezionare un’immagine personalizzata verifica che sia attiva la voce Immagine nel gruppo Sfondo poi clicca sul pulsante Sfoglia.

Cambiare lo sfondo del Desktop - Sfondo Personalizzato

Naviga, ora, tra le varie cartelle fino a raggiungere la posizione ove è situata l’immagine da caricare. Selezionala e premi il pulsante Scegli immagine per caricarla.

Scegli immagine da caricare

Chiudi la maschera delle Impostazioni per rendere effettive le modifiche.

Sfondo a tinta unita

Per impostare uno sfondo a tinta unita seleziona la voce Tinta unita dal menu del campo Sfondo dopodiché seleziona un coloro da applicare.

Cambiare lo sfondo del Desktop - Tinta Unita

Chiudi la maschera delle Impostazioni per rendere effettive le modifiche.

Per questo articolo è tutto. Spero vivamente, con questa guida, di essere riuscito a spiegarti in maniera chiara e semplice come cambiare lo sfondo del Desktop in Windows 10. Ti ricordo che in caso di problemi puoi tranquillamente lasciare un commento nella sezione apposita qui sotto. Sarò ben lieto di risponderti ed aiutarti.

Ti potrebbe interessare anche:


IN EVIDENZA PER TE

ACQUISTA LA GUIDA UFFICIALE DI WINDOWS 10 DIRETTAMENTE DA AMAZON CLICCANDO SU QUESTO LINK E DIVENTA UN ESPERTO.

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 408 Articoli
FAION ANDREA. Ho 35 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento