Come aggiornare Notepad++

Guida completa su come aggiornare Notepad++ all’ultima versione disponibile in Windows 10.

Sei riuscito ad installare correttamente nel tuo computer Notepad++ per la gestione avanzata dei file di testo? Vorresti sapere come verificare la presenza di aggiornamenti del programma ma non sai come fare? Beh, stai tranquillo. Sei capitato nel posto giusto. In questo articolo, infatti, ti mostrerò come aggiornare Notepad++ all’ultima versione disponibile.

Per farlo come prima cosa è necessario aprire Notepad++ facendo doppio click sull’eventuale icona presente nel desktop oppure digitando Notepad++ nella barra di ricerca dello Start e selezionando la prima voce proposta.

aggiornare Notepad - Start
Ricerca di Notepad++ all’interno dello Start

Una volta aperto il programma cliccare il pulsante ?, presente nella barra del menù in alto, e dal menù a tendina, cliccare, sulla voce Aggiorna Notepad++.

aggiornare Notepad - Aggiorna Notepad++
Dove cliccare per aggiornare Notepad++

Automaticamente il programma effettuerà, tramite Internet, un confronto tra la versione di Notepad++ installata e quella presente nei loro server. Nel caso in cui non vi siano aggiornamenti da installare, quindi disponiamo già dell’ultima versione disponibile, comparirà il seguente messaggio di avviso. Di conseguenza, per poter utilizzare nuovamente il programma, sarà sufficiente premere sul pulsante OK.

aggiornare Notepad - No Aggiornamenti
Come si presenta la maschera nell’eventualità che non ci siano aggiornamenti

In caso contrario, invece, premere il pulsante .

aggiornare Notepad - Aggiornamenti si
Come si presenta la maschera nell’eventualità che ci sia un aggiornamento

Attendere il completamento del download e seguire le istruzioni a video per procedere con l’installazione della nuova versione. Al termine potrai utilizzare tutte le funzioni presenti nell’ultima versione del software.

Se non ti ricordi bene come sei riuscito ad installare Notepad++ nel tuo computer ti consiglio di leggerti questa guida:

Come installare Notepad++ in Windows 10

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 408 Articoli
FAION ANDREA. Ho 35 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento