Disinstallare Notepad++ su Windows 10

In questo articolo andremo a vedere come disinstallare Notepad ++ dall’elenco dei programmi installati nel nostro computer.

Hai la necessità di eliminare alcuni programmi per liberare un po’ di spazio nel disco C:\\? Tra quelli presenti e non usati hai notato Notepad++? Vorresti rimuoverlo definitivamente ma non sai come fare? Tranquillo, non è così difficile come sembra. Ti garantisco che al termine di questo articolo sarai perfettamente in grado di disinstallare Notepad++.

Il primo passo da compiere per il raggiungimento del tuo obbiettivo e quello di digitare la parola Pannello di Controllo all’interno della barra di ricerca dello Start e selezionare la prima voce proposta(vedi immagine sotto).

Disinstallare Notepad - Pannello di Controllo

All’interno del Pannello di controllo pigiare, sotto il gruppo Programmi, sull’opzione Disinstalla un programma.

Disinstallare Notepad - Programmi

Attendere qualche secondo il completamento del caricamento dell’elenco dei programmi installati. Al termine, selezionare il programma Notepad++ e successivamente pigiare il pulsante Disinstalla.

Disinstallare Notepad - Programmi e funzionalità

Arrivati a questo punto non resta che cliccare sul pulsante Disinstalla per iniziare la rimozione del programma ed attendere fino alla sua completa rimozione.

Disinstallare Notepad - Disinstalla

Cliccare No per cancellare anche i dati relativi alle eventuali personalizzazioni apportate al programma.

Cliccare su Fine per completare la rimozione di Notepad++.

Non è necessario effettuare alcun riavvio al termine della disinstallazione. Tale procedura può essere applicata anche per la rimozione anche di altri programmi obsoleti o non più utilizzati.

Bene, se sei arrivato a leggere sino a qui significa che sei riuscito a disinstallare Notepad++ in maniera corretta. Non è mica stato difficile vero?

Potrebbe interessarti anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 407 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento