Ricercare Duplicati in Excel

Guida completa su come ricercare duplicati in Excel.

Hai la necessità, all’interno di un foglio di lavoro di Microsoft Excel, di ricercare tutti i record duplicati ma non sai come fare? Non vuoi perdere tempo a scorrere manualmente tutte le righe? Se sei in questa situazione allora la formattazione condizionale è proprio quello che fa per te. Come dici? Non sai usarla? Allora ti consiglio di prenderti 5 minuti per leggere questa guida al termine della quale, ti garantisco, che sarai perfettamente in grado di utilizzare tale funzione.

Bene, possiamo cominciare!!!

La prima cosa da fare, per raggiungere l’obbiettivo, è quella di aprire il file di Microsoft Excel contenente i dati.

Ricercare Duplicati In Excel - Foglio di lavoro

Selezionare la colonna o il range dove ricercare i valori duplicati. Una volta selezionato cliccare su Formattazione condizionale, presente nella barra in alto, poi su Regole evidenziazione celle ed infine su Valori duplicati…

Ricercare Duplicati In Excel - Formattazione Condizionale

Nella maschera Valori duplicati è possibile impostare per quale tipologia di valori vogliamo applicare la formattazione condizionale(duplicati o univoci) ed il colore di riempimento delle celle. Premere OK per proseguire.

Ricercare Duplicati In Excel - Valori Duplicati

Automaticamente tutte le celle duplicate verranno colorate secondo le regole impostate nella maschera Valori duplicati.

Ricercare Duplicati In Excel - Foglio con valori evidenziati

Nota Bene: la formattazione condizionale è dinamica. Quindi se effettuo la cancellazione di uno dei record evidenziati tutti gli altri si aggiorneranno di conseguenza.

Ecco, questo è quanto. Ora sai come ricercare duplicati in Excel. Se vuoi sapere, invece, come eliminarli ti consiglio di leggerti questa guida:

  • Come eliminare i valori duplicati in un foglio di lavoro di Excel

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 387 Articoli
FAION ANDREA. Ho 31 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*