Recuperare una playlist di Spotify

Guida completa su quali sono i passi da compiere per recuperare una playlist di Spotify cancellata.

Se disperato perché hai erroneamente cancellato quella playlist di Spotify che adoravi tanto? Non hai voglia di ricrearla nuovamente da zero e perdere tempo a reinserirci dentro tutte le canzoni? Tranquillo, non sei costretto a farlo. Forse non lo sai, ma Spotify esegue automaticamente un backup di tutte le playlist presenti all’interno del tuo account. E’ possibile, quindi, recuperare una playlist di Spotify cancellata effettuando pochi e semplici passi che ti mostrerò in questo articolo.

La prima cosa da fare per raggiungere il nostro obbiettivo è quello di collegarsi al seguente sito e, quando richiesto, inserire le credenziali relative all’account collegato alla playlist cancellata.

Recuperare una playlist di Spotify - Acceso al sito

Nella maschera del riepilogo dell’account cliccare sul tab, presente nella barra di sinistra, denominato Ripristina Playlist.

Pigiare sul pulsante Ripristina presente a lato della playlist da recuperare.

Recuperare una playlist di Spotify - Ripristina

Automaticamente tale playlist verrà nuovamente aggiunta in fondo a quelle già presenti all’interno di Spotify.

Recuperare una playlist di Spotify -Playlist aggiunta

Ora puoi nuovamente ascoltare le tue canzoni preferite presente all’interno della tua playlist. Non mi resta che augurarti buon ascolto con Spotify.

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 408 Articoli
FAION ANDREA. Ho 35 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento