Invia A Destinatario di posta

Guida completa su come ripristinare l’invia a destinatario di posta alla selezione di un file in Windows 10.

Provando a spedire un file non trovi più l’opzione Invia a Destinatario di posta? Vorresti sapere come ripristinare questa funzionalità ma non sai da che parte cominciare? Sei capito nel posto giusto. In questo articolo, infatti, ti mostrerò come in pochi e semplici passi è possibile ripristinare l’opzione scomparsa.

Prima di cominciare a vedere come risolvere il problema vorrei mostrarti come si presente il menu Invia a nel caso in cui non sia possibile spedire la mail ad un destinatario di posta.

Invia a Destinatario di Posta - Non presente in elenco

Bene, per risolvere il problema la prima cosa da fare è quella di digitare, all’interno della barra di ricerca dello Start, il seguente percorso seguito dal tasto Invio:

%appdata%\Microsoft\Windows\SendTo

Invia a Destinatario di Posta - Percorso

Cliccare, con il tasto destro del mouse, su uno spazio vuoto all’interno della cartella SendTo è dal menu che compare cliccare prima su Nuovo e poi su Documento di testo.

Invia a Destinatario di Posta - Nuovo Documento di testo

Rinominare il file appena creato in questo modo:

Destinatario Posta.MAPIMail

Nota bene: Durante la rinomina del file assicurarsi di rimuovere l’estensione .txt presente.

Alla richiesta di conferma sulla rinomina del file cliccare su .

Ora se tutto è stato fatto correttamente, riprovando a spedire il file, sarà possibile scegliere l’opzione Destinatario Posta.

Se sei arrivato a leggere sino a questo punto significa che sei riuscito a ripristinare l’opzione Invia a Destinatario di Posta. Spero di esserti stato d’aiuto nella risoluzione del problema.

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 404 Articoli
FAION ANDREA. Ho 31 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*