Disinstallare Adobe Reader DC

Come disinstallare Adobe Reader DC in Windows 10.

Adobe Reader DC è sicuramente il più famoso ed il miglior programma in circolazione per la lettura e la gestione dei file pdf. Ma cosa fare nel caso in cui tale software non ci sia più utile? In questo articolo andremo a vedere assieme quali sono i passi da compiere per disinstallare Adobe Reader DC dall’elenco dei programmi installati nel computer.

La prima cosa da fare, per il raggiungimento del nostro obbiettivo, è di aprire il Pannello di controllo. Per farlo è sufficiente digitare Pannello di Controllo all’interno della barra di ricerca dello Start e selezionare la prima voce proposta(vedi immagine qui sotto).

disinstallare adobe reader dc - Pannello di Controllo

All’interno del Pannello di Controllo, sotto il gruppo Programmi, cliccare sull’opzione Disinstalla un programma.

disinstallare adobe reader dc - Programmi

Nella maschera Programmi e funzionalità selezionare, dall’elenco, il programma Adobe Acrobat Reder DC e cliccare il pulsante Disinstalla presente nella barra in alto.

Alla richiesta di conferma cliccare su Sì per iniziare la rimozione vera e propria del computer.

Al termine della disinstallazione il programma non sarà più presente all’interno del nostro computer. Non è necessario effettuare alcun riavvio del computer per rendere effettive le modifiche.

Bene, ora sai come disinstallare Adobe Reader DC dal tuo computer. E’ stato più facile di quanto ti saresti immaginato vero?

Nell’eventualità che decidessi, un giorno, di re-installare Adobe Reader DC ti consiglio di leggerti questa guida:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 406 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento