Come cancellare un account Google+

Guida step by step che illustra quali sono i passaggi necessari per cancellare un account Google+.

Forse lo saprai già ma dal 2 aprile tutti gli account e tutte le pagine di Google+ verranno definitivamente chiuse e piano piano tutti i contenuti in esse contenute verranno eliminati. In questo articolo ti mostrerò quali sono i passi che devi compiere per cancellare un account Google+ nella maniera corretta. Tranquillo l’operazione è più facile di quanto possa sembrare. Ti chiedo solamente di prenderti 5 minuti di tempo per leggerti questa guida e ti garantisco che al termine sarai riuscito a cancellare l’account.

Pronto per cominciare? Se sì allora come prima cosa clicca sul link sottostante per accedere alla pagina delle Impostazioni del tuo account Google+

https://plus.google.com/settings

Nota Bene: potrebbe essere necessario immettere utente e password per accedere alle Impostazioni.

Dalla pagina delle Impostazioni clicca sulla voce Elimina il tuo profilo Google+  presente sotto il gruppo Account in fondo alla pagina.

Cancellare un Account Google+ - Impostazioni

Immetti le credenziali di accesso del tuo account e clicca Avanti per accedere.

Cancellare un Account Google+ - Accedi

Spunta il campo Obbligatorio, situato in fondo alla pagina, dopodiché pigia sul pulsante Elimina per conferma la cancellazione. E’ possibile annullare l’operazione di eliminazione semplicemente premendo il tasto Annulla.

Cancellare un Account Google+ - Conferma Eliminazione

Ora non ti resta che attendere l’elaborazione della tua richiesta. Al termine non sarà più possibile accedere al proprio profilo di Google+.

Bene, per questo articolo è tutto. Spero con questa guida di esserti stato d’aiuto nel mostrarti come cancellare un account Google+ nella maniera corretta. In caso contrario non esitare a lasciare un commento segnalando il tuo problema sarò ben lieto di aiutarti.

Ti potrebbe interessare anche:


Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 407 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento